Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Riscaldamento villino stufa a pellet?

Giovannimonaco
login
29 Settembre 2014 ore 22:50 3
Salve,
sto comprando un villino su due piani ad Ardea vicino Roma, la zona non è Servita dal Metano, per evitare di installare un bombolone per il Gpl (molto caro)volevo dotarsi di una stufa a Pellet Idro che funge da Caldaia.
Secondo voi considerando che l'inverno in questa zona Non è Rigido quindi l'utilizzo è destinato da Dicembre ad Aprile Conviene installare una stufa di questo tipo?
E soprattutto per l'acqua calda quando non è Accesa la stufa qual'e la soluzione migliore, posso utilizzare delle bombole del gas più piccole per cucinare e riscaldare l'acqua o diventa troppo dispendioso?
Grazie mille per i suggerimenti
  • mistercarlo67
    Mistercarlo67 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Settembre 2014, all or 12:09
    La stufa a pellet è utile per riscaldare casa. Molto dipende anche dalle dimensioni dell'abitazione ma posso dirti da non esperto che con dei buoni infissi trattiene calore sufficiente per riscaldare ambienti anche abbastanza ampli. 
    Il problema è legato all'acqua calda: usare delle bombole a gas è impegnativo e scomodo perché durano poco. A questo punto, io punterei sul bombolone Gpl. Riusciresti ad ammortizzare i costi in poco tempo.  
  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Settembre 2014, all or 12:38
    Non hai pensato al solare termico per l'acqua calda sanitaria?
  • mistercarlo67
    Mistercarlo67 Ricerca discussioni per utente Alice
    Mercoledì 1 Ottobre 2014, all or 12:08
    Non hai pensato al solare termico per l'acqua calda sanitaria?
    Ottima osservazione...
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img agatimarco
Buongiorno a tutti, ho un bagno di circa 4 mq che vorrei scaldare tramite pannello a infrarossi posizionato sopra la porta di detto bagno. Purtroppo il posizionamento è...
agatimarco 21 Settembre 2020 ore 22:36 2
Img geppoz
Buon pomeriggio, ho da poco acquistato una villetta come prima casa. Questa non ha riscaldamento, nè condizionatori. Però, facendo il cappotto termico e sostituendo...
geppoz 16 Settembre 2020 ore 18:57 2
Img cinziagiurdanella
Buon pomeriggio, ho comprato casa l'anno scorso e in teoria avrei i requisiti per usufruire del bonus 110%, dico in teoria perché nella pratica mi dice il tecnico che posso...
cinziagiurdanella 11 Settembre 2020 ore 12:33 4
Img gianlucastaffa
Salve, acquistiamo in 3 un immobile già frazionato e rende 3 appartamenti indipendenti ma, esiste una sola caldaia gpl che da caldo a tutte le stanze dei 3 appartamenti ora...
gianlucastaffa 07 Settembre 2020 ore 14:54 1
Img federico37
Buongiorno a tutti, Siamo intenzionati all'acquisto di un appartamento in costruzione, con ancora possibilità di modifica alle suddivisioni degli ambienti interni...
federico37 07 Settembre 2020 ore 13:44 6
Notizie che trattano Riscaldamento villino stufa a pellet? che potrebbero interessarti

Stufe, termostufe e caldaie a pellet: la tecnologia del calore per risparmiare sui costi di riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Stufe, termostufe e caldaie a pellet Ariel Energia: delle soluzioni in grado di garantire calore e benessere in casa, per avere ambienti sani e confortevoli.

Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.

IVA per stufe a pellet

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come si applica l'aliquota IVA in caso di installazione di stufe a pellet all'interno di fabbricati ad uso abitativo di nuova costruzione o già esistenti.

Riscaldare in modo sostenibile con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Impianti di riscaldamento - Ariel Energia, propone diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet, modelli belli e funzionali per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente.

Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?

Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet?

Stufe a pellet Ariel Energia: come risparmiare rispettando l'ambiente

Impianti di riscaldamento - Risparmiare scegliendo di utilizzare le stufe a pellet: Ariel Energia propone tanti modelli diversi di stufe e caldaie proprio per accontentare tutte le esigenze

Stufe a pellet come installarle

Impianti di riscaldamento - Come installare correttamente una stufa a pellet rispettando le norme in materia di evacuazione fumi, ottimizzandone la resa in termini economici ed energetici.

Controllo a distanza delle stufe domestiche

Impianti di riscaldamento - Poter controllare a distanza l'impianto di riscaldamento di casa presenta due grandi vantaggi: garantire il comfort abitativo e risparmiare in bolletta.

Novità a Progetto Fuoco 2012

Arredamento - A circa una settimana dalla chiusura di Progetto Fuoco 2012, le novità proposte fanno ancora parlare per originalità, design, innovazione.
REGISTRATI COME UTENTE
316.748 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//