• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-17 23:51:37

Riscaldamento semiautonomo - termosifoni tiepidi

Svalus79
login
17 Novembre 2009 ore 16:57 2
Buongiorno,
Ho comprato da poco una casa in Montagna circa 1000m nella quale ci vado solo il week-end.
Il riscaldamento è semiautonomo.
Questo week-end quando sono arrivata la temperatura era di 13 gradi, dopo aver lasciato il riscaldamento acceso 6 ore è diventata 14,5 gradi.
I termosifoni si scaldano in modo uniforme ma non sono mai bollenti.
Mi rendo conto che una casa in cui il riscaldamento è sempre spento sia molto difficile da scaldare ma mi è venuto il dubbio che ci sia un malfunzionamento dell'impianto.
Secondo voi è normale che in 6 ore ci sia un aumento di soli 1,5 gradi?
Vi ringrazio per il vostro aiuto.
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 17 Novembre 2009, alle ore 17:06
    Dipende da più fattori così non lo si può dire senza sapere come è costruita la casa, le prestazioni termiche dell' impianto la tipologia e le temperatura esterna di quel giorno

se ne fate solo un uso sporadico difficilmente riuscirete ad ottenere il giusto comfort senza accedere il riscaldamento due gg prima

• marco.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Novembre 2009, alle ore 23:51
    Scusate l'ignoranza......ma cosa significa riscaldamento "semiautonomo"?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 03 Settembre 2026 ore 15:05 6
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI