• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-16 22:23:14

Riscaldamento openspace

Nibbio100
login
16 Gennaio 2008 ore 15:33 2
L'architetto che ho interpellato, per la ristrutturazione del mio app., mi ha prospettato l'idea di unire degli ambienti, quasi 3, per ricavarne uno bello grande e adibirlo a soggiorno cucina, tipo openspace. a me l'idea piace molto, anche perché mo gofrei la casa per tutta la sua complessita', e poi ci guadagnerei di luce, in quanto allo stato attuale, la parte posteriore della casa eì cieca, e poi mi hanno detto che in questo tipo di ristrutturazione andrei ad abbatarre molti costi.
l'ambiente che anrei a ricavare è di circa 40 mq, cioè una enormita'.
ma ora mi chiedo, come organizzarsi per l'impianto di riscaldamento?
preciso che l'ambiente e' lungo 9,43 mt , largo 4,34 e alto 2,90.

grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Gennaio 2008, alle ore 20:46
    Non so,questi openspace mi lasciano un po perplesso,il piu delle volte i costi che risparmi per una parete li spendi negli arredi per creare i diversi ambienti salotto sala da pranzo cucina ,cmq è una questione personale come arredare e fare casa,la cosa impirtante è cercare di dividere la zona cottura in modo da non stare sul difano e sentire i riflussi delle cotture ,per il riscaldamento abbiamo l'imbarazzo della scelta ,a temosifoni a fan-coil a pavimento a soffitto a parete ecc ecc andrebeb visto il progetto e le tue ambizioni

• nibbio100
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Gennaio 2008, alle ore 22:23
    Grazie radiante, magari piu in la cerco di postare una piantina.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Giugno 2025 ore 17:36 8
Img france25
Ciao a tutte/i, Ho delegato un idraulico per un lavoro completo di acquisto, trasporto e installazione di un boiler a pompa di calore, la cui sola installazione dà diritto...
france25 27 Giugno 2025 ore 13:05 1
Img vanitavale
Buonasera, ho un problema con la ditta che mi ha sostituito la caldaia. Il preventivo aveva la dicitura : (metto un esempio sianterizzando)caldaia...marca ... € 1100 +...
vanitavale 27 Giugno 2025 ore 12:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Quanto sono attendibili i configuratori degli infissi che si trovano online ?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Giugno 2025 ore 14:07 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Che differenza di prestazioni hanno gli infissi in alluminio rispetto ad un PVC o Legno/Allumino dello stesso spessore?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Giugno 2025 ore 13:54 1
348.299 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI