• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-24 17:18:04

Riscaldamento a pavimento+ceramica+ laminato


Bailamos
login
23 Settembre 2010 ore 17:31 2
Salve a tutti esperti e non,
prima di postare il mio problema ho letto tutti i vari post che parlano e, di riscaldamento a pavimento, e di laminato, ma nessuno (mi pare) abbia questo quesito..
ho appena acquistato una casa del 2006 con riscaldamento a pannelli radianti, e pavimentata a ceramica. Ora, a me non piace la ceramica e vorrei ricoprire tutto l'appartamento con laminato, ma questo quanto inficerà il riscaldamento? ovvero, aldilà del materassino isolante che non metterò, quanto perdo in calore??
grazie x le risposte
  • irenedurbano
    Irenedurbano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Settembre 2010, alle ore 10:40
    Salve a tutti esperti e non,
    prima di postare il mio problema ho letto tutti i vari post che parlano e, di riscaldamento a pavimento, e di laminato, ma nessuno (mi pare) abbia questo quesito..
    ho appena acquistato una casa del 2006 con riscaldamento a pannelli radianti, e pavimentata a ceramica. Ora, a me non piace la ceramica e vorrei ricoprire tutto l'appartamento con laminato, ma questo quanto inficerà il riscaldamento? ovvero, aldilà del materassino isolante che non metterò, quanto perdo in calore??
    grazie x le risposte

    Non so se il laminato lo puoi mettere senza materassino isolante perche' potresti avere problemi di scricchiolii o altro,informati bene da chi te lo vende. Ti consiglierei un prefinito da 14mm da incollare e in tal caso non ci sono problemi perche' siccome il riscaldamento va lasciato sempre acceso ci mettera' solo un po' di piu' ad arrivare alla temperatura desiderata ma poi avrai lo stesso risultato delle piastrelle. Comunque ammesso che tu possa incollare il laminato il concetto del passaggio del calore non cambia e cioe' ci mette un po' di piu' ma poi il risultato e' lo stesso.
    Ciao.

    Per cortesia la preghiamo di eliminare il link che ha in firma, grazie....

  • bailamos
    Bailamos Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Settembre 2010, alle ore 17:18
    Grazie per la risposta
    parli di prefinito da 14mm mi sai dare qualche link qui su questo forum dove se ne parla grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI