• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-18 18:00:50

Riscaldamento a pavimento + pannelli solari


Robirosso
login
18 Marzo 2008 ore 16:05 3
Ciao a tutti
probabilmente sono già state aperte varie discussioni sull'argomento pannelli solari che integrano il riscaldamento a pavimento ma vorrei qualche notizia e consiglio in più. Sto per ristrutturare un appartamento di circa 95mq e vorrei metter il riscaldamento a pavimento e già qui avrei una domanda da farvi. Esiste solo un tipo? qual'è il migliore? cosa devo richiedere per avere un buon rapporto qualità prezzo?.
Per integrare vorrei installare un sistema di pannelli solari. Vorrei sapere subito se è un problema averli a circa 10 metri di distanza dall'appartamento installati sul tetto dei box? quanti ne devo installare per un nucleo di 3 persone e appunto per riscaldare circa 90 mq? Devo creare un piccolo locale caldaia?
Ringrazio già in anticipo chi mi dara qualsiasi piccolo suggerimento e consiglio.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 16:55
    Un piccolo locale caldaia sarebbe manna dal cielo,è possibile montare una caldaia gia completa di bollitore il quale fa integrazione al riscaldamento ,i 10mt sono un problema superabile ,per stabilire come e dove andrebbe visto

  • robirosso
    Robirosso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 17:20
    Grazie radiante
    visto che devo rifare anche i box, nel caso decidessi di mettere i pannelli solari sopra di essi, non credo ci siano problemi nel creare un piccolo locale caldaia. Quindi dovrei montare due caldaie? una a condensazione e una con bollitore? Quanto costa all'incirca una di questo tipo? quindi tu mi consigli di fare un impianto di questo tipo? Riesci a farmi una stima sul prezzo per un impianto del genere?
    Grazie Ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 18:00
    Ti consiglio di montare una sola caldaia a condensazione la quale è applicata direttamente sul bollitore ,essa scalda parte del bollitore e fa il riscaldamento,poi al bollitore ci attacchi i panelli solari e la caldaia pensa a tutto ,quando puo integra il riscaldamento con il solare,preparati ad una bella cifra ,non so dirti quanto spenderai va fatto uno studio poi decidere i materiali da usare poi quantificare,detta cosi con tutte le riserve del caso direi fra caldaia panelli e impianto dai 15 ai 20 mila

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI