menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-18 18:00:50

Riscaldamento a pavimento + pannelli solari

Robirosso
login
18 Marzo 2008 ore 16:05 3
Ciao a tutti
probabilmente sono già state aperte varie discussioni sull'argomento pannelli solari che integrano il riscaldamento a pavimento ma vorrei qualche notizia e consiglio in più. Sto per ristrutturare un appartamento di circa 95mq e vorrei metter il riscaldamento a pavimento e già qui avrei una domanda da farvi. Esiste solo un tipo? qual'è il migliore? cosa devo richiedere per avere un buon rapporto qualità prezzo?.
Per integrare vorrei installare un sistema di pannelli solari. Vorrei sapere subito se è un problema averli a circa 10 metri di distanza dall'appartamento installati sul tetto dei box? quanti ne devo installare per un nucleo di 3 persone e appunto per riscaldare circa 90 mq? Devo creare un piccolo locale caldaia?
Ringrazio già in anticipo chi mi dara qualsiasi piccolo suggerimento e consiglio.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 16:55
    Un piccolo locale caldaia sarebbe manna dal cielo,è possibile montare una caldaia gia completa di bollitore il quale fa integrazione al riscaldamento ,i 10mt sono un problema superabile ,per stabilire come e dove andrebbe visto

• robirosso
    0
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 17:20
    Grazie radiante
    visto che devo rifare anche i box, nel caso decidessi di mettere i pannelli solari sopra di essi, non credo ci siano problemi nel creare un piccolo locale caldaia. Quindi dovrei montare due caldaie? una a condensazione e una con bollitore? Quanto costa all'incirca una di questo tipo? quindi tu mi consigli di fare un impianto di questo tipo? Riesci a farmi una stima sul prezzo per un impianto del genere?
    Grazie Ciao

• radiante
    0
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 18:00
    Ti consiglio di montare una sola caldaia a condensazione la quale è applicata direttamente sul bollitore ,essa scalda parte del bollitore e fa il riscaldamento,poi al bollitore ci attacchi i panelli solari e la caldaia pensa a tutto ,quando puo integra il riscaldamento con il solare,preparati ad una bella cifra ,non so dirti quanto spenderai va fatto uno studio poi decidere i materiali da usare poi quantificare,detta cosi con tutte le riserve del caso direi fra caldaia panelli e impianto dai 15 ai 20 mila

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI