• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-03 10:13:30

Riscaldamento a pavimento e parquet - 11720

Jean.doe
login
03 Marzo 2007 ore 09:49 1
Buongiorno a tutti, sto ristrutturando un'appartamento ed ho predisposto il riscaldamento a pavimento, con posa di parquet, ora mi sorge una domanda, ma il parquet se non è posato con colle ecologiche è vero che con il riscaldamento a pavimento può causare l'evaporazione dei componenti delle colle chimiche? Chiedo un consiglio perché ho due fornitori di parquet e devo scegliere, uno posa con colla chimicha, l'altro con colla ecologica, però c'è una differenza di prezzo tra uno e l'altro ed inoltre mi hanno anche detto che con le colle ecologiche potrebbe scollarsi... avrei bisogno di chiarezza, se qualcuno è in grado di aiutarmi. Grazie moltissime Rossella
  • emanet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Marzo 2007, alle ore 10:13
    La colla ecologiaca cos'è ??? colla di pesce !!!!!

a parte le batutte, non vorrei che la colla ecologica equivale alla agricoltura biologica sugli alimenti !!! ovvera la solita fregatura italiana.

comunque io non sono espertissimo, ma quando mi hanno posato il mio (su impianto a pavimento) hanno usato colla bicomponente e mi hanno detto che è indispensabile per la posa su imp.a pavimento.
    Chiaramente costa di +!!!!!

p.s. fin'ora non si è messo nulla del mio parquet !!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 05 Settembre 2025 ore 11:44 4
Img nill
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non...
nill 04 Settembre 2025 ore 14:58 2
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
348.468 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI