menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2012-12-04 22:35:45

Riscaldamento a pavimento differenza riscaldamento tra piani

Lavalti
login
03 Dicembre 2012 ore 08:07 2
Buongiorno sono angela e vorrei cercare di capire che sta succedendo al mio impianto di riscaldamento a pavimento! in poche parole ho impostanto il termostato a 19° al piano terra e ci vogliono circa 10-12 ore prima di raggiungere tale temperatura ( e le piastrelle sono solo parzialmente tiepide) al piano superiore temperatura impostata a 20° e nel giro di mezzoretta si scalda tutto il pavimento e la temperatura arriva anche oltre i 22°. Cosa c'è che non va? grazie per l'attenzione e purtroppo non posso darvi dati tacnici perché non li conosco. La caldaia è a condensazione della Beretta e i termostati sono quelli giornalieri dalla Finder.
Angela
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 3 Dicembre 2012, alle ore 14:47
    Si può ipotizzare un malfunzionamento dell' impianto o una mancata circolazione dell' acqua.
    Consiglio la verifica dell' impianto da parte del suo tecnico di fiducia

• dendro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Dicembre 2012, alle ore 22:35
    Le 10 / 12 ore necessarie per arrivare a 19°C possono essere normali partendo da impianto, e casa, fredda; non lo sono, evidentemente, durante il normale funzionamento dell'impianto che presuppone limitate variazioni di temperatura nell'arco della giornata. Anche il pavimento è normale che sia appena tiepido: diciamo intorno ai 25 °C.
    Trovo invece strano, a priori, che un impianto a pavimento possa da una temperatura inferiore a 20°C, passare a oltre 22°C in mezzora.
    Come suggerisce Termografia occorre una verifica da parte di un tecnico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
Img amontali73
Buongiorno, vorrei chiedere un parere..9-10 anni fa ho fatto ristrutturare gli interni del mio appartamento.A distanza di qualche anno, indicativamente 5, molti punti del...
amontali73 10 Febbraio 2025 ore 17:53 1
Img vanessaf
Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza urgente perché devo decidere se firmare un contratto d'affitto. L'appartamento è in provincia di Bergamo, al secondo e...
vanessaf 10 Febbraio 2025 ore 13:42 3
Img adrean
Buongiorno, durante lavori edili, ho inviato lettera di sospensione lavori per cambio impresa all' impresa esistente, per diverse lavorazioni eseguite male oltre a mancato...
adrean 08 Febbraio 2025 ore 16:59 3
347.901 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI