• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-05-07 18:46:02

Riscaldamento a pavimento con boiler elettrico


Zimos
login
06 Maggio 2011 ore 22:42 2
Mi trovo con un riscaldamento a pavimento realizzato, con massetto speciale finito.
Prima di poter posare il rivestimento, la ditta fornitrice dispone che si debba accendere l'impianto per sette giorni a temperatura di esercizio.
Per motivi che non sto a spiegare, non ho al momento la possibilità di installare una caldaia per accendere l'impianto.
Mi chiedo: è follia pensare di installare, in via provvisoria, un boiler elettrico (scaldacqua) per questa settimana di "maturazione" del massetto?
Ovviamente per avere i 35 °C della temperatura acqua di mandata richiesti, dovrei creare un impianto con gruppo di miscelazione e vaso di espansione.
Il circuito a pavimento richiede mediamente, in periodo invernale, una potenza termica di circa 6kw (calcolo progettisti ditta fornitrice).
Ora siamo a maggio e dalle mie parti siamo a 20-25 °C di giorno.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Maggio 2011, alle ore 00:16
    Esistono delle apposite caldaie elettriche da cantiere normalmente le ha l'installatore per portare l'impianto a regime ed effettuare un collaudo e la maturazione del massetto,cosi facendo si evince qualche eventuale difetto il quale è facilmente rimediabile senza spaccare pavimenti

  • zimos
    Zimos Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Maggio 2011, alle ore 18:46
    Ti ringrazio. Sarebbe possibile avere qualche riferimento per acquisto o noleggio di una di queste caldaie?
    Anche in PM, ovviamente.
    L'impianto è stato un "quasi-fai-da-te", quindi ufficialmente l'installatore sarei io.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI