menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-01-16 11:40:43

Riscaldamento a pavimento - 4486

Marc
login
13 Gennaio 2006 ore 14:23 4
Vorrei installare un impianto di riscaldamento a pavimento in un appartamento al piano terra dotato di vespaio aerato. Ho contattato qualche ditta e visto che ho solo 9-10 cm di spessore, comprese le piastrelle, qualcuno mi dicie che si può installare e qualcun'altro mi dice che lo spessore a disposizione è poco.
Inoltre vorrei sapere se conoscete un installatore serio di questi impianti nella zona della provincia di Varese.
Ringrazio sin d'ora tutti quelli che mi risponderanno. Saluti.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 19:40
    In realta lo spessore che hai è veramente poco,molto poco,farlo è un gioco di prestigio,consideriamo 10 cm totali meno la mattonella e la colla rimangono 8 cm a questi togliamo altri 3 cm per passare tutti gli impianti elettrici e fare il piano di appoggio per i panelli ,rimangono 5cm veramente pochi ,fai un bell'impianto a termosifone,metti sotto al mazzetto uno strato di isolante e verdai che il confort è assicurato.

Ci sono ditte che producono impianti a pavimenti che usano spessori minori per i panelli da mettere a pavimento ma non ricordo il nome,quanta furia hai di fare il lavoro? se hai pazienza e tempo a fine febbraio a Rho c'è la fiera expoconfort tutto quello che esiste al mondo è li fai un giro e visiona di persona porta con te i disegni della casa quando trovi la ditta che ti pesuade gli lasci i disegni ti calcolano tutto il necesario e magari ti trovano tramite loro rivenditori sulla tua zona un ottimo installatore

• fedba
    0
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 19:55
    Io ma avevo piu spazio 13-16 cm ho fatto gli impianti elettrici che corrono vicino alla parete ed il pannello quindi che non va contro il muro ma gli mancano 15 cm dei tubi dell'impainto elettrico.
    Ciao

• radiante
    0
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 20:37
    Bella soluzione,complimenti,perche non cio pensato!avvolte qualcosa mi sfugge

• albaves
    0
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 11:40
    Io ma avevo piu spazio 13-16 cm ho fatto gli impianti elettrici che corrono vicino alla parete ed il pannello quindi che non va contro il muro ma gli mancano 15 cm dei tubi dell'impainto elettrico

mi spieghi meglio la soluzione che hai adottato? devo fare più o meno la stessa cosa...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI