• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-16 11:40:43

Riscaldamento a pavimento - 4486


Marc
login
13 Gennaio 2006 ore 14:23 4
Vorrei installare un impianto di riscaldamento a pavimento in un appartamento al piano terra dotato di vespaio aerato. Ho contattato qualche ditta e visto che ho solo 9-10 cm di spessore, comprese le piastrelle, qualcuno mi dicie che si può installare e qualcun'altro mi dice che lo spessore a disposizione è poco.
Inoltre vorrei sapere se conoscete un installatore serio di questi impianti nella zona della provincia di Varese.
Ringrazio sin d'ora tutti quelli che mi risponderanno. Saluti.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 19:40
    In realta lo spessore che hai è veramente poco,molto poco,farlo è un gioco di prestigio,consideriamo 10 cm totali meno la mattonella e la colla rimangono 8 cm a questi togliamo altri 3 cm per passare tutti gli impianti elettrici e fare il piano di appoggio per i panelli ,rimangono 5cm veramente pochi ,fai un bell'impianto a termosifone,metti sotto al mazzetto uno strato di isolante e verdai che il confort è assicurato.

    Ci sono ditte che producono impianti a pavimenti che usano spessori minori per i panelli da mettere a pavimento ma non ricordo il nome,quanta furia hai di fare il lavoro? se hai pazienza e tempo a fine febbraio a Rho c'è la fiera expoconfort tutto quello che esiste al mondo è li fai un giro e visiona di persona porta con te i disegni della casa quando trovi la ditta che ti pesuade gli lasci i disegni ti calcolano tutto il necesario e magari ti trovano tramite loro rivenditori sulla tua zona un ottimo installatore

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 19:55
    Io ma avevo piu spazio 13-16 cm ho fatto gli impianti elettrici che corrono vicino alla parete ed il pannello quindi che non va contro il muro ma gli mancano 15 cm dei tubi dell'impainto elettrico.
    Ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 20:37
    Bella soluzione,complimenti,perche non cio pensato!avvolte qualcosa mi sfugge

  • albaves
    Albaves Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 11:40
    Io ma avevo piu spazio 13-16 cm ho fatto gli impianti elettrici che corrono vicino alla parete ed il pannello quindi che non va contro il muro ma gli mancano 15 cm dei tubi dell'impainto elettrico

    mi spieghi meglio la soluzione che hai adottato? devo fare più o meno la stessa cosa...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI