menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-03-13 19:57:45

Riscaldamento a pavimento - 11892

Ciccio69
login
11 Marzo 2007 ore 08:37 3
Ciao a tutti, nella nostra casa nuova si vorrebbe installare il riscaldamento a pavimento. Premetto che il nostro desiderio è di pavimentare con il legno. Ora va' di gran voga il prefinito, ma noi si voleva usare il parquet tradizionale e quindi mi si consigliano solo alcune specie legnose (legni rossi o scuri) con uno spessore di 14-16 mm, secondo Voi sto' facendo la scelta giusta? Grazie mille dell'attenzione.
  • l_maraldi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Marzo 2007, alle ore 12:58
    Anche io ho lo stesso dubbio.
    In più, mi chiedevo se i giunti, di cui si parla in altri topic, sono necessari anche per il parquet sopra al paviemento radiante...

• ideoma
    0
    Martedì 13 Marzo 2007, alle ore 18:11
    Ciao a tutti, vi dico la mia, anche perché sono un parquettista !!
    Innanzi tutto niente giunti di dilatazione su parquet incollati naturalmente sempre in appartamenti con stanze di misure standard! Poi il tradizionale va bene sul massetto radiante ma ci devono essere tutte le condizioni a DOC per non avere problemi (naturalmente si parla di un pavimento in legno che non è inerte, è vivo! specie se è massello), il prefinito verniciato ha le stesse prerogative del massello tradizionale ma è leggermente più stabile agli sbalzi termici, mentre il prefinito oliato e spazzolato con un incastro a Click o forzato vi darà la sicurezza di un qualsiasi altro pavimento in ceramica, monocottura ecc. naturalmente sono listoni un p'ò più grandi del solito!
    spero di esservi stato utile!
    Ciao!

• ciccio69
    0
    Martedì 13 Marzo 2007, alle ore 19:57
    Grazie mille ideoma, ma io vengo da una cultura contadina, se così si può dire, e il massello mi da più sostanza, scusa l'ignoranza, soprattutto xchè abbiamo l'intenzione di metterlo in quasi tutta casa (la prima e penso l'ultima che mi faccio) e continuo a non capire il prefinito, (tutto il legno che sta sotto a quei 4-5 mm di legno nobile non è certo legno di qualità anche se dovrebbe garantire la stabilità) molto costoso e non sempre di qualità (il listone giordano viaggia intorno ai 100-150 eurini al mq). Grazie ancora dell'attenzione e buon lavoro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI