• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-17 12:14:20

Riscaldamento a pannelli radianti anni 70

Kingkaka22
login
17 Novembre 2009 ore 11:13 3
Buongiorno a tutti!

ho acquistato un appartamento del 1969, che ha questo "fantasctico" tipo di riscaldamento
il problema è che il pavimento è di un marmo bruttissimo sia come colore che come qualità per questo volevo ricoprirlo con delle piastrelle in gres(tipo quello di leroy marlen )....sono qui a chiedervi se secondo voi perderò calore?.. ovviamete si accettano suggerimenti basta che siano economici

Grazie a tutti!!!!
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 17 Novembre 2009, alle ore 11:28
    Qualsiasi cosa ci sovrapponi perderai inevitabilmente un pò di calore ma non so come quantificartelo

soluzioni alternative possono essere levigatura del pavimento per renderlo più bello o una rifinitura artistica in resina ma non so se è applicabile direttamente sul marmo

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Novembre 2009, alle ore 11:33
    Come inerzia termica non perderai un gran che il pavimento deve solo scaldare circa 2cm im piu di spessore ,il problema è che fai un pavimento nuovo su un impianto che ha trentanni,mi posti una foto del pavimento?

• kingkaka22
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Novembre 2009, alle ore 12:14
    Grazie ragazzi!...

per Termografia: avevo pensato alla resina ma costa davvero tanto... la levigatura invece non risolverebbe, perché i "rettangoloni" di marmo sono davvero brutti un color tipo caffèlatte...e anche lucidati farebbero schifo!

per Radiante: purtroppo non ho foto... se hai bisogno di altre info non esitare...

purtroppo il "pacco" di quel palazzo è proprio questo maledetto riscladamento... avrei preferito i classici termosifoni... bastava sostituirli... invece...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI