• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-30 17:30:55

Riscaldamento a battiscopa - 12387


Rocco stp
login
30 Marzo 2007 ore 09:48 6
Riscaldamento a battiscopa qualcuno ha esperienza ? devo scaldare 50 mq è una stanza unica!!!!
  • fux
    Fux Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Marzo 2007, alle ore 10:12
    Non ne ho esperienza diretta ma....
    io ho fatto fare un preventivo ad una ditta del lazio (una delle migliori dicono) per coprire circa 220 mq con lo zoccolino (l'ingegnere sostiene a ragione che non serve circondare per forza tutti gli ambienti).
    Dalle varie pubblicità mi sembrava potesse essere funzionale ed economico anche dal punto di vista della posa... ed invece a sorpresa ho ricevuto un preventivo di ben 48.000 euro esclusi naturalmente tutti i lavori di muratura ed i ripristini... che dire? comunque alcune cose erano facoltative come l'accensione e la prova ( circa 4000euro), ma che uno fa un'installazione di questa entità e poi se lo prova da solo??? comunque cerca e chiedi in giro ed ho parlato con un'altro ingegnere delle mie parti che lo ha montato nel suo studio e dice di essersene un pò pentito, dice che secondo lui nn scalda abbastanza... cmq poi i fattori come al solito sono tanti no? volendo se si ha il tempo e la capacità magari uno si compra tuto il materiale e se lo mette da solo che nn è difficile x niente. però.... una curva costa 5 euro.
    facci sapere a presto fux

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Marzo 2007, alle ore 11:52
    Riscaldamento a battiscopa qualcuno ha esperienza ? devo scaldare 50 mq è una stanza unica!!!!
    Come vorresti alimentare l'impianto a battiscopa?
    Hai caldaia a metano, gpl, che altro.
    In un ambiente così raccolto ti dico subito che la soluzione più semplice in tutti i sensi sarebbe quella di una stufa a pellets.

  • rocco stp
    Rocco stp Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Marzo 2007, alle ore 16:07
    Ciao dotting.. ioho una stufa economica a legna termo trasformata da mè ... ho sostituito le parti in ghisa con una camera di combustione in acciaio fatta da me su misura da 15 lt a me piace progettare e realizzare .. lo anche provata con un termoconvettore da 7,5kw e devo dire con mia sorpresa che la stufa riusciva a far funzionare il termo convettore a circa 45° l'aria all'uscita ...ma non è questo il punto , io devo trovare un sistema per sfruttare i circa 7kw dell'acqua per aggiungerli a quelli di irradiazione della stufa stessa e volevo sapere se anno una buona resa o se sono una fregata sti battiscopa

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Marzo 2007, alle ore 16:21
    A volte bisogna strappare le cose con le pinze e lo potevi dire subito.

    Io immagino che una stanza di 50 mq. sia una 7x7, 6x8 non credo 5x10 e allora se tu distribuisci il calore con i battiscopa, che sono di solito messi in parete credi che al centro della stanza possa arrivare un pò di quel tepore?
    A me sembra di no.
    A mio parere hai una sola possibilità lo distribuisci a soffitto.
    Per uno che:
    "ho sostituito le parti in ghisa con una camera di combustione in acciaio fatta da me su misura da 15 lt a me piace progettare e realizzare .. lo anche provata con un termoconvettore da 7,5kw" è un gioco da ragazzi trovare una soluzione anche elegante per distribuire quei 7,5 kW in una bella tubazione in rame, magari una bella architettura a chiocciola sospesa o delle piastre in metallo con annegate le tubazioni dell'acqua calda.

  • rocco stp
    Rocco stp Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Marzo 2007, alle ore 17:14
    Scusa ma mi sento un po preso in giro ..io volevo solo sapere qualcuno che avesse esperienza sul riscaldamento a battiscopa....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Marzo 2007, alle ore 17:30
    Guarda che io parlo seriamente.
    Mettiamola in questi termini: io ho esperienze, ho detto esperienze non esperienza, di sistemi a battiscopa e non servono a niente, punto.
    Fai una ricerca nel forum di battiscopa, vedrai come la penso e non da ora.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI