menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-12-13 20:04:13

Riscaldamento - 10237

Gighen73
login
13 Dicembre 2006 ore 13:47 3
In previsione di costruire a breve una casa composta da 3 appartamenti di circa 100mq (posti su 3 piani), ognuno con riscaldamento a pavimento e 2 bagni...secondo la vostra esperienza è meglio un riscaldamento "autonomo" (cioè 3 caldaie) o data che abbiamo la possibilità di avere un locale apposito installare una sola caldaia ( e chiaramente poi i vari accessori x diviere equamente la spesa del metano) ?? quali sono i pro e contro delle 2 soluzioni??

grazie delle risposte
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 15:53
    Per non litigare con nessuno tre caldaie ogniuno per se e Dio per tutti,scegli il tipo di Dio che vuoi,un impianto centralizzato sarebbe ottimo con centrale termica caldaia a condensazione e produzione acqua calda conta calorie per ogi appartamento se ottimamante isolati potrebbe bastare una caldaia da 34kw cosi da non incorrere in centrali temiche con obbliogo di progetto e normative sicurezze e approvazione VVFF

• gighen73
    0
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 16:00
    Siamo tre fratelli...ok, nn si sa mai!!

però eventuali litigi a parte mi sembra di capire che potrebbe essere una buona soluzione??? pensando al risparmio di 3 caldaie, 3 revisioni/controlli annuali.....

è tutto in progettazione, quindi mi serve x avere un pò le idee più chiare sulle varie possibilità!!

• radiante
    0
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 20:04
    Per avere idee piu chiare fai cosi,cerca un termotecnico fatti fare tutti i calcoli precisi del fabbisogno energetico di ogni abitazione,se il risultato è meno di 34kw puoi montare una caldaia a condensazione ,ad essa abbini un bollitore da 160l max 200l corredato di anello ricircolo cosi li sfrutti tutti evitando la stratificazione e non aspetti 5minuti che arrivi l'acqua calda,un bel collettore di distribuzione per il riscaldamento con tre circolatori
    un colletore con tre derivazioni per acqua calda e tutta la sua centralina per determinare i consumi,costituire condominio chiedere un contatore gas piu tre contatori per i piani di cottura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI