• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-05-16 20:27:11

Risanare intonaco da umidità


Njcos71
login
12 Maggio 2016 ore 17:29 3
Salve,

ho un magazzino costruito a ridosso della mura di cinta fatta 50 anni fa con pesanti mattoni di cemento e graniglia che assorbono l'acqua come delle spugne. Vorrei rimuovere il vecchio intonaco di malta con uno in deumidificante o addirittura una barriera visto l'altissimo grado di umidità.
cosa potrebbe essere meglio indicato nel mio caso?

http://imageshack.com/a/img921/4458/z7zK8k.jpg


https://imageshack.com/i/plYD8LMbj


  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 13 Maggio 2016, alle ore 09:07
    Dopo aver rimosso il vecchi intonaco e lavato il muro, puoi provare con del cemeto osmotico per isolamento in controspinta.
    Non so per quanto tempo possa funzionare dato che l'isolamento dall' acqua andava fatto nel lato contro terra.

  • njcos71
    Njcos71 Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Venerdì 13 Maggio 2016, alle ore 10:31
    dopo aver rimosso il vecchi intonaco e lavato il muro, puoi provare con del cemeto osmotico per isolamento in controspinta.
    Non so per quanto tempo possa funzionare dato che l'isolamento dall' acqua andava fatto nel lato contro terra.
    Ciao,
    il vecchio intonaco è ancorato molto bene, quello che salta è il rasante e pittura, quindi non so quanto mi convenga fare il lavoraccio di toglierlo...è una Malta di cemento.

    E se lo sigillo con una barriera tipo mapelastik?

    Che intendi "nel lato contro terra"? sul muro di cinta da una parte c'è la mia proprietà dove è stato costruito il magazzino in appoggio, dall'altro lato del muro ci sta il giardino del confinante.


  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Maggio 2016, alle ore 20:27
    Buonasera, spero che questo articolo le sia utile:
    Intonaco deumidificante per pareti umide

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI