• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-14 17:28:56

Risanamento umidità


Anonymous
login
14 Maggio 2009 ore 10:58 6
Ho un seminterrato di 35mq con volte a botte a Roma in una palazzina dei primi del '900. La palazzina è a schiera (confina con altre palazzine), mentre i pavimenti del seminterrato poggiano sulla terra e i muri sono fatti di mattoni di argilla e di tufo. C'è un umidità di risalita devastante e dovrei risanarlo profondamente. Potete dirmi se c'è e qual'è un metodo definitivo? Che imprese operano a Roma e quali sono i prezzi medi al mq per una ristrutturazione integrale (compresi impianti) di questo tipo? Calcolate che 10 anni fa facemmo risanare quello prospiciente facendo fare un pavimento rialzato e aereato, togliendo definitivamente l'intonaco dai soffitti (lasciando i mattoni a vista), facendo il taglio chimico, e usando intonaci e pitture traspiranti, il tutto per un prezzo esorbitante e tuttavia non abbiamo debellato del tutto l'umidità!
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 14 Maggio 2009, alle ore 11:11
    Ti ho scritto in privato

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Maggio 2009, alle ore 14:09
    Grazie "termografia", ma il sistema da te indicato mi sembra un po' metafisico, non vorrei sperimentare sulla mia pelle e sulle mie tasche già abbastanza vuote metodi "miracolosi" che poi si rivelano quantomeno fasulli...
    tu sei un moderatore?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 14 Maggio 2009, alle ore 15:05
    No non sono un moderatore

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Maggio 2009, alle ore 16:58
    Non riferisci nulla di nuovo smilla.
    il problema dell'umidità è piuttosto ostico, difficile da debellare ma non impossibile.
    ci credo che tutti gli interventi eseguiti non abbiano sortito effetti di sorta, nonostante i costi esorbitanti da te sostenuti.
    un efficace trattamento deve mirare a prosciugare non solo le murature invase dall'acqua, ma anche ad abbattere l'igrometria ambientale, la quale dovrebbe essere ricondotta entro i parametri "normali" che si aggirano intorno al 55% di UR. è ovvio che anche gli ambienti risulteranno utilizzabili e vivibili al fine di sfruttare l'ambiente.
    comunque una cosa è "risanare", un'altra è deumidificare.

    top-level

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Maggio 2009, alle ore 17:21
    Non riferisci nulla di nuovo smilla.
    il problema dell'umidità è piuttosto ostico, difficile da debellare ma non impossibile.
    ci credo che tutti gli interventi eseguiti non abbiano sortito effetti di sorta, nonostante i costi esorbitanti da te sostenuti.
    un efficace trattamento deve mirare a prosciugare non solo le murature invase dall'acqua, ma anche ad abbattere l'igrometria ambientale, la quale dovrebbe essere ricondotta entro i parametri "normali" che si aggirano intorno al 55% di UR. è ovvio che anche gli ambienti risulteranno utilizzabili e vivibili al fine di sfruttare l'ambiente.
    comunque una cosa è "risanare", un'altra è deumidificare.
    top-level

    Il taglio chimico avrebbe dovuto far questo... Ma insomma che posso fare, chi posso chiamare, quanto può costare?

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Maggio 2009, alle ore 17:28
    Per ovvie ragioni non posso darti nomi commerciali; la redazione "non perdona" !
    vedi il pvt o fai ricerche a partire dal nick.

    saluti

    top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.612 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI