• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-01 13:13:20

Ripavimentazione sopra vecchia


Leggiana
login
24 Settembre 2007 ore 11:51 13
CIAO,

mi sto accingendo a restaurare la mia prima casa appena acquistata. Dovendo rifare il pavimento, per risparmiare tempo e denaro, avevo pensato di far posare le nuove piastrelle (60 x 60 o maggiori) sulle vecchie.
Controindicazioni?

GRAZIE
  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Settembre 2007, alle ore 21:17
    "Ciao,
    dipende tutto dalle condizioni del pavimento..che sicuramente sara quello con le marmette anni settanta..
    Se e' stabile quando ci cammini sopra e non ci sono mattonelle che si muovono....se non si sono create gobbe e avvallamenti evidenti e grosse spaccature..
    allora puo' essere una buona base..
    Ed e' vero che risparmi un sacco di tempo e di soldi.
    Quindi se e' bello solido puoi stare tranquillo...il pavimento che monteranno sara' solido e stabile anche quello..
    Io ho incollato tante volte sopra...anche sulle pareti.."

    Ho incollato sopra quello che ho rispoto un mese fa' ad un'altro utente con la tua stessa domanda..
    se hai dubbi..chiedi pure..

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 07:08
    Le mattonelle esistenti sono nuove, messe 5 anni fa dal precedente proprietario. Per quello che può capire un profano, mi sembrano ben livellate.
    Vorrei mettere delle piastrelle piuttosto grandi (60x60 o maggiori).
    Quanto può venire la posa?

  • robertolucchesi
    Robertolucchesi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 07:46
    Io ho posato circa un 1 e 1/2 fa delle mattonelle formato 60x40 escluso colla a ?. 16,00 al mq

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 08:09
    Posato sopra le vecchie?

  • robertolucchesi
    Robertolucchesi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 08:44
    No ho prima tolto le vecchie, poi fatto un massetto e poi incollato sopra.
    Cmq il pavimentista che ho scelto mi disse al tempo che potevo non togliere il vecchio pavimento, con i collanti attuali si ottengono buoni risultati anche se il vecchio paviemnto non è ben allieneato. Naturalmente come ho fatto io è meglio. Sono sicuro che non avrò problemi di sorta. Unico neo è che ho speso molto di più. Il massetto ho scelto uno già pronto che asciuga in tempi rapidi, 24h e si può posare il pavimento. Altrimenti dovevo aspettare 20gg.

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Settembre 2007, alle ore 07:54
    Quindi posso ripavimentare sopra senza problemi? Non mi verrà un pavimento da "montagne russe"?

  • robertolucchesi
    Robertolucchesi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 12:18
    Dipende da chi posa. Certo un formato piccolo dà meno problemi, uno di grandi dimensioni ha bisogno di un artigiano che sappia il fatto suo. Devi farlo vedere a più persone per farti fare dei preventivi.
    Certo che le mattonelle di grande formato hanno un bell'effetto visivo, ma sono una noia nella posa.

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 17:42
    Nella mia ignoranza pensavo fosse più facile. Ne devono mettere di meno rispetto a quelle più piccole.

  • zyro
    Zyro Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Settembre 2007, alle ore 08:55
    E' vero; più è piccolo il formato e meglio si riescono a "camuffare" le imperfezioni. Comunque scegli un piastrellista bravo altrimenti farai come me: maledirai il giorno in cui hai deciso di mettere piastrelle su piastrelle! Ogni volta che rivedo il pavimento della cucina... ho una pugnalata al cuore

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Ottobre 2007, alle ore 07:08
    E' venuto tanto male?

  • zyro
    Zyro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Ottobre 2007, alle ore 08:27
    E' venuto tanto male?

    ...ogni volta che lo vedo... mi viene da piangere http://www.faccine.eu/smiles/1145535460-Triste%20(13).gif!!! Probabilmente un bravo piastrellista avrebbe fatto un lavoro a regola d'arte... mi sono fidata... ed ho fatto malissimo!!!

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Ottobre 2007, alle ore 09:27
    Tanti avvallamenti?

  • zyro
    Zyro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Ottobre 2007, alle ore 13:13
    Tanti avvallamenti?

    Tantissimi http://www.faccine.eu/smiles/1145535434-Triste%20(22).gif!!! Quando passo la scopa mi viene da piangere ... http://www.faccine.eu/smiles/1145535367-Triste%20(40).gif Il mio rivestimento è 30x60 ed è stato posato su un pavimento pre-esistente 20x20... su questo forum ho letto che esistono delle malte autolivellanti (che chiaramente non hanno utilizzato in casa mia http://www.faccine.eu/smiles/1145535385-Triste%20(34).gif !!! Ogni volta che lo vedo maledico il giorno in cui ho dato il mandato per la posa a quello str**** http://www.faccine.eu/smiles/1145787454-Cattive%20(117).gif che me lo ha posato http://www.faccine.eu/smiles/1145787220-Cattive%20(161).gif!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI