Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-05-29 14:24:59

Rinnovare la pavimentazione

Vincenzodl11
login
19 Maggio 2014 ore 07:57 2
Devo rinnovare la pavimentazione di un locale e ho pensato di utilizzare delle resine epossidiche, sapreste consigliarmi quale conviene utilizzare?
La posa del vecchio pavimento è stata fatta con poca precisione e tra un mattone e l'altro ci sono dei dislivelli di alcuni millimitri con queste resine ri riesce a pareggiare la pavimentazione?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Maggio 2014, alle ore 19:47 - ultima modifica: Lunedì 19 Maggio 2014, all or 19:59
    Se si tratta di dislivelli di alcuni mm, senza che ci siano grossi vuoti o mattonelle mobili, senz'altro potrà essere idonea l'applicazione di resine epossidiche autolivellanti (su primer aggrappante + rete in fibra di vetro).
    Lo spessore della resina può partire da 2-3 mm, a seconda dell'entità dei dislivelli.
    [Nel caso si trattasse di dislivelli più marcati, sarebbe necessario un sopralluogo da parte di un tecnico, per valutare l'eventuale necessità di un leggero massetto con rete].
    Una lettura interessante:
    pavimenti-in-resina
    Saluti e a presto.

• gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2014, alle ore 14:24
    Ciao,

concordo pienamente con quanto scritto da previatoantonio prima di poter pensare di realizzare una pavimentazione in resina devi assicurarti che il sottofondo sulla quale andrai a posarla non sia fortemene danneggiato da crepe e lesioni altrimenti rischieresti di avere dei difetti nella pavimentazione in resina.

ciao e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img situfangs
Ciao,il problema che ho è nel titolo.È un pavimento nuovo, ma durante la ristrutturazione della casa, qualcosa di appuntito è caduto sul pavimento e ha fatto...
situfangs 02 Luglio 2021 ore 10:28 1
Img alesonic nacchia
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i...
alesonic nacchia 11 Giugno 2021 ore 11:16 2
Img stefaniaroccisano
Salve, stiamo per rifare il pavimento della cucina. Sinora ci è piaciuto block marazzi beige.Opinioni? Pro e contro? Si pulisce facilmente?La mia amica con il concrete dice...
stefaniaroccisano 09 Giugno 2021 ore 10:16 7
Img anbama!!
Buongiorno,ho in corso opere di sostituzione di una porziione del manto di copertura del tetto e rifacimento della pavimentazione esterna, ho regolarmente aperto una CIL.Trattasi...
anbama!! 28 Maggio 2021 ore 17:27 1
Img mauroangiolini
Buongiorno,vorrei sapere se il rifacimento di pavimentazione (manutenzione ordinaria) in un giardino di proprietà esclusiva in un condominio può sfruttare la...
mauroangiolini 31 Marzo 2021 ore 16:32 3
Notizie che trattano Rinnovare la pavimentazione che potrebbero interessarti

Pavimento autolivellante: caratteristiche e posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento autolivellante può essere un ottimo alleato nelle ristrutturazioni, riducendo le macerie da smaltire, garantendo una semplice manutenzione nel tempo

Rinnovare il pavimento con un nuovo colore

Pavimenti e rivestimenti - Rinnovare il pavimento di casa cambiando solo il colore è una soluzione possibile grazie all'applicazione di vernici apposite e seguendo alcune regole di base.

Autolivellante Weber per pavimenti radianti a basso spessore

Materiali edili - Weber presenta i nuovi autolivellanti Weberfloor ad alta fluidità, studiati ad hoc per l'applicazione sugli impianti a pannelli radianti a basso spessore.

Il massetto: come realizzarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale.

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturazione - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Collanti per piastrelle e materiali per sottofondi

Progettazione - Il settore edilizio che riguarda la posa di piastrelle e di massetti sottopavimenti, si compone di prodotti in grado di soddisfare varie esigenze applicative.

Complementi in resina per l'arredobagno

Mobili bagno - L'utilizzo della resina per l'arredobagno è una scelta di gusto che offre ampie possibilità e personalizzazioni, oltre a resistenza all'umidità e praticità.

Impermeabilizzare un terrazzo senza demolizione con le resine

Tetti e coperture - La risoluzione di problemi legati all'impermeabilizzazione richiede spesso gravosi lavori di demolizione, che però si possono eliminare con prodotti specifici.

Caratteristiche dei massetti premiscelati

Pavimenti e rivestimenti - I massetti premiscelati di ultima generazione garantiscono caratteristiche prestazionali elevate, spessori minimi e tempi di asciugatura fortemente ridotti.
REGISTRATI COME UTENTE
331.197 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//