menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-05-29 14:24:59

Rinnovare la pavimentazione

Vincenzodl11
login
19 Maggio 2014 ore 07:57 2
Devo rinnovare la pavimentazione di un locale e ho pensato di utilizzare delle resine epossidiche, sapreste consigliarmi quale conviene utilizzare?
La posa del vecchio pavimento è stata fatta con poca precisione e tra un mattone e l'altro ci sono dei dislivelli di alcuni millimitri con queste resine ri riesce a pareggiare la pavimentazione?
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Maggio 2014, alle ore 19:47 - ultima modifica: Lunedì 19 Maggio 2014, all or 19:59
    Se si tratta di dislivelli di alcuni mm, senza che ci siano grossi vuoti o mattonelle mobili, senz'altro potrà essere idonea l'applicazione di resine epossidiche autolivellanti (su primer aggrappante + rete in fibra di vetro).
    Lo spessore della resina può partire da 2-3 mm, a seconda dell'entità dei dislivelli.
    [Nel caso si trattasse di dislivelli più marcati, sarebbe necessario un sopralluogo da parte di un tecnico, per valutare l'eventuale necessità di un leggero massetto con rete].
    Una lettura interessante:
    pavimenti-in-resina
    Saluti e a presto.

• gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2014, alle ore 14:24
    Ciao,

concordo pienamente con quanto scritto da previatoantonio prima di poter pensare di realizzare una pavimentazione in resina devi assicurarti che il sottofondo sulla quale andrai a posarla non sia fortemene danneggiato da crepe e lesioni altrimenti rischieresti di avere dei difetti nella pavimentazione in resina.

ciao e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera.Mi appresto a ripavimentare in sovrapposizione i marciapiedi che circondano la mia casa.Tutti mi consigliano di impermeabilizzare con dei prodotti specifici molto...
pieruccio45 07 Settembre 2024 ore 12:53 1
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Img maurizio35
Ho un terrrazzo che devo ripavimentare.Utilizzerò piastrelle diverse da quelle esistenti per forma e materiale.É possibile usufruire di detrazione fiscale?...
maurizio35 04 Giugno 2024 ore 15:15 1
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Notizie che trattano Rinnovare la pavimentazione che potrebbero interessarti

Che cos'è e come si installa un autolivellante per pavimenti

Materiali edili - L'autolivellante per pavimenti, composto da una miscela di resine, cemento, additivi e aggregati selezionati, è progettato per creare una superficie uniforme.

Pavimento autolivellante: caratteristiche e posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento autolivellante può essere un ottimo alleato nelle ristrutturazioni, riducendo le macerie da smaltire, garantendo una semplice manutenzione nel tempo

Rinnovare il pavimento con un nuovo colore

Pavimenti e rivestimenti - Rinnovare il pavimento di casa cambiando solo il colore è una soluzione possibile grazie all'applicazione di vernici apposite e seguendo alcune regole di base.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Autolivellante per pavimenti radianti a basso spessore

Materiali edili - Autolivellanti ad alta fluidità, studiati ad hoc per l'applicazione sugli impianti a pannelli radianti a basso spessore. Capiamo qualcosa in più.

Rivestimento bagno in resina: vantaggi e svantaggi

Pavimenti e rivestimenti - La resina come tipologia di rivestimento in bagno è un materiale scelto sempre più spesso sia per le pareti che per il pavimento, ma presenta dei pro e contro

Il massetto: come realizzarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale.

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI