• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2014-05-29 14:24:59

Rinnovare la pavimentazione

Vincenzodl11
login
19 Maggio 2014 ore 07:57 2
Devo rinnovare la pavimentazione di un locale e ho pensato di utilizzare delle resine epossidiche, sapreste consigliarmi quale conviene utilizzare?
La posa del vecchio pavimento è stata fatta con poca precisione e tra un mattone e l'altro ci sono dei dislivelli di alcuni millimitri con queste resine ri riesce a pareggiare la pavimentazione?
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Maggio 2014, alle ore 19:47 - ultima modifica: Lunedì 19 Maggio 2014, all or 19:59
    Se si tratta di dislivelli di alcuni mm, senza che ci siano grossi vuoti o mattonelle mobili, senz'altro potrà essere idonea l'applicazione di resine epossidiche autolivellanti (su primer aggrappante + rete in fibra di vetro).
    Lo spessore della resina può partire da 2-3 mm, a seconda dell'entità dei dislivelli.
    [Nel caso si trattasse di dislivelli più marcati, sarebbe necessario un sopralluogo da parte di un tecnico, per valutare l'eventuale necessità di un leggero massetto con rete].
    Una lettura interessante:
    pavimenti-in-resina
    Saluti e a presto.

• gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2014, alle ore 14:24
    Ciao,

concordo pienamente con quanto scritto da previatoantonio prima di poter pensare di realizzare una pavimentazione in resina devi assicurarti che il sottofondo sulla quale andrai a posarla non sia fortemene danneggiato da crepe e lesioni altrimenti rischieresti di avere dei difetti nella pavimentazione in resina.

ciao e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali sono e come sono fatte le crepe sui muri per preoccuparsi della stabilità dell'edificio e quindi dare seguito al consolidamento sottostante dei terreni di fondazione...
Redazione Lavorincasa.it 25 Marzo 2025 ore 17:45 1
Img francocausio
Ciao.Sto valutando, per il prossimo anno, di rifare la pavimentazione del mio giardino , cioè togliere la vecchia palladiana e mettere degli autobloccanti.Parlando con chi...
francocausio 23 Marzo 2025 ore 11:34 2
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img pieruccio45
Buonasera.Mi appresto a ripavimentare in sovrapposizione i marciapiedi che circondano la mia casa.Tutti mi consigliano di impermeabilizzare con dei prodotti specifici molto...
pieruccio45 07 Settembre 2024 ore 12:53 1
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
Notizie che trattano Rinnovare la pavimentazione che potrebbero interessarti

Che cos'è e come si installa un autolivellante per pavimenti

Materiali edili - L'autolivellante per pavimenti, composto da una miscela di resine, cemento, additivi e aggregati selezionati, è progettato per creare una superficie uniforme.

Pavimento autolivellante: caratteristiche e posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento autolivellante può essere un ottimo alleato nelle ristrutturazioni, riducendo le macerie da smaltire, garantendo una semplice manutenzione nel tempo

Rinnovare il pavimento con un nuovo colore

Pavimenti e rivestimenti - Rinnovare il pavimento di casa cambiando solo il colore è una soluzione possibile grazie all'applicazione di vernici apposite e seguendo alcune regole di base.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Autolivellante per pavimenti radianti a basso spessore

Materiali edili - Autolivellanti ad alta fluidità, studiati ad hoc per l'applicazione sugli impianti a pannelli radianti a basso spessore. Capiamo qualcosa in più.

Rivestimento bagno in resina: vantaggi e svantaggi

Pavimenti e rivestimenti - La resina come tipologia di rivestimento in bagno è un materiale scelto sempre più spesso sia per le pareti che per il pavimento, ma presenta dei pro e contro

Il massetto: come realizzarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale.

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI