menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-08-10 11:19:45

Rimozione e rifacimento tetto

Tiamat.gaia
login
09 Agosto 2014 ore 08:50 4
Buon giorno vi scrivo perché ho bisogno d'aiuto.
visto che attualmente vi sono delle agevolazioni del 65%, e desideravamo risparmiare sul riscaldamento, per le ristrutturazioni stiamo informandoci per demolire e ricostruire il tetto di 38 mq di casa nostra (abbia una casa molto piccola). Ho richiesto un preventivo ed il costo per rifare il tetto (rimozione totale comprese le travi e la struttura e rifacimento tetto in legno: travi, tavolato, cordolo, grondaie, ecc.) tutto compreso costi ponteggi, discarica, sicurezza, lavori e materiali è venuto circa 26.000 + 900 geom x dia alternativa per un totale di 38 mq di tetto (casa con piano terra e prima primo accostata) pari a 684 euro al mq. Mi sembra un po' tantino. Mi sapete dire se il prezzo e corretto o costo tanto o poco.
Vi ringrazio
  • stefano.lo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Agosto 2014, alle ore 11:53
    Dipende da molti fattori,ti elenco i principali
    ubicazione dell'immobile (centro storico, ecc..)
    tipo di ponteggio che si dovrà fare (a telai prefabb. oppure tutto tubo/giunto)
    la città dove si trova la casa
    In ogni caso ti posso dire che il prezzo per a dia eccc...è buono, quello per l'esecuzione è un pò altino, io lo farei a meno, però, dipende dai fattori che ti ho elencato prima

• tiamat.gaia
    0
    Sabato 9 Agosto 2014, alle ore 20:54
    Buon giorno, la casa è in provincia di Gorizia, Friuli Venezia Giulia, in un piccolo paese, in periferia.

Se effettua lavori in zona sarei lieta di chiederle un preventivo.

Si seguito le elenco i punti del preventivo:

- ponteggi in tubolare
    - rimozione: lattonerie, gronde, mantovane ecc.
    - rimozione: manto tetto con pulitura materiale riutilizzabile
    - dsfacimento del solaio in grisiole
    - rimozione struttura portante del tetto in elgno con ferramenta
    - carico e trasporto discariche e loro compenso
    - cordolo coronamento in calcestruzzo armato con armatura minima in acciaio da 4 barre da 16 mm e staffe da 8 mm ogni 250 mm, monconi e getto per l'ancoraggio, cafferonti, calo a terra e trasporto
    - fornitura e posa tetto a vista con orditura in legno di abete squadrato, fori e muratura per suggellatura
    - fornitura e posa tavolato ligneo spessore 2,5 cm
    - ISOVENT sistema termoventilato accoppiato ad un pannello in eurostrand osb a
    - impermeabilizzazione falde copertura con guaina bituminosa spess. mm. 5 con risvolti, colli
    - fornitura e posa manto di copertura in tefole curve (coppi nuovi) incallate con schiume e tegoloni di colmo con malta di calce e cemento
    - fornitura e posa di converse in piombo per camini
    - fornitura e posti di tubi di gronte in lamiera zincata verniciata cm 10 diam. ecc., scossaline con zanche chiodate ecc.
    - opere di cantieramento e sicurezza

totale € 25,993,55 (compresa IVA 10%) per mq. 38 tetto.

senza togliere le travi, tenendo quelle esistenti il totale ammonta a € 20493,55.

Guardando su internet ho visto che i prezzi variano dai 150 euro al mq. al 250 euro al mq. in giro per l'Italia. Sono corretti i prezzi oppure sulle opere sopra citate è più corretto 684 o 540 euro al mq?

Non vorrei, siccome abbiamo un piccolo tetto della casa, che non sia conveniente per un ditta effettuare i lavori (ma avevo chiesto anche per il cappotto esterno da 10 e sarebbe da fare anche l'impianto a termosifoni. Quest'ultimi invece hanno messo un prezzo onesto, oppure hanno voluto "caricare" il tutto sul tetto, non lo so).

La ringrazio in anticipo per la risposta e la disponibilità

• stefano.lo
    0
    Sabato 9 Agosto 2014, alle ore 23:22
    Buonasera, purtroppo è distante da me.....però le posso confermare che il prezzo che le hanno proposto è proprio alto, probabilmente l'impresa che le ha fatto l'offerta ha sopravvalutato alcune lavorazioni/forniture, succede.....Se le interessa, posso comunque fare un tentativo, presso amici che hanno imprese edili e che si spostano per lavoro, alcuni lavorano anche dalle sue parti.Mi faccia fare un giro di telefonate, posso avere un suo riferiment?una email, un numero tlefonico?Grazie

• tiamat.gaia
    0
    Domenica 10 Agosto 2014, alle ore 11:19
    Buon giorno, la ringrazio. Le invio la mia email [email protected] appena ho ricevuto la sua email le comunico tutti i dati del preventivo che ho ricevuto così se desidera può comunicarli ai suoi colleghi di zona onde poter valutare il tutto con i relativi prezzi.
    Rinnovo i ringraziamenti per la disponibilità e la cortesia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 04 Settembre 2024 ore 12:58 29
Img gabmar
Buongiorno.Devo iniziare una nuova costruzione: casa in zona climatica D, tutta su un piano con tetto a due falde.Alcune imprese edilizie che ho contattato mi hanno consigliato di...
gabmar 02 Settembre 2024 ore 13:34 1
Img sbronf7
Ciao, ho comprato una casa indipendente da privato, il quale aveva acquistato nel 2006 dal costruttore. Certificazione energetica appena rifatta. Dopo 6 mesi, durante una...
sbronf7 30 Luglio 2024 ore 13:49 10
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
Notizie che trattano Rimozione e rifacimento tetto che potrebbero interessarti

Come si dividono le spese per il rifacimento del tetto condominiale

Ripartizione spese - Effettuare riparazioni e rifacimenti di parti comuni in condominio è spesso una questione controversa. Molte difficoltà si riscontrano anche quando occorre intervenire sul tetto

La coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali casi e a quali condizioni la coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%: vediamo i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate sull'argomento.

Le spese per la manutenzione del tetto

Ripartizione spese - Quali sono le norme cui fare riferimento ai fini della ripartizione delle spese in condominio nel caso d'interventi al tetto? La risposta nell'articolo 1123 C.C.

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Come eseguire correttamente il rifacimento di un tetto

Tetti e coperture - Il rifacimento del tetto è un'importante operazione di manutenzione e ristrutturazione che può garantire la protezione e l'efficienza a lungo termine dell'abitazione

Sostituire la struttura di un tetto in legno

Tetti e coperture - Una manutenzione costante e attenta è fondamentale per vivere in un ambiente sicuro e per evitare la completa sostituzione della struttura di un tetto in legno.

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.

Novità USA: il tetto intelligente che mantiene al caldo o al fresco la casa

Tetti e coperture - È stato realizzato un nuovo materiale radiativo adattivo alla temperatura che mantiene in automatico al fresco o al caldo la casa in base alla temperatura esterna

Tetto in legno ventilato

Tetti e coperture - E' possibile eliminare i fenomeni di condensa e risolvere i problemi dovuti al surriscaldamento della copertura attraverso l'uso di un tetto in legno ventilato.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI