menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-05-02 10:17:34

Rilevare tubi in pvc

Malandrino
login
04 Febbraio 2008 ore 21:04 6
Salve,
ho visto che esistono strumenti capaci di rilevare tubi metallici o cavi elettrici su pareti e pavimenti. Esistono strumenti che rilevano tubi in PVC di quelli usati oggi negli impianti idraulici? Non vorrei rischiare di forare un tubo per attaccare gli accessori del bagno. Grazie.
  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Febbraio 2008, alle ore 21:52
    Non cè modo di rilevarli se non hanno niente di metallico. devi forare con attenzione, appena senti una differenza nella penetrazione ti fermi così non fai danni. ci vuole un po' di mano, se non hai pratica fallo fare a qualcuno che ha esperienza

• the manager
    0
    Martedì 5 Febbraio 2008, alle ore 15:24
    Esistono in commercio dei rilevatori universalei che ltre ai vari cavi elettrici, tubi in ferro, rame etc, rilevano travi o montanti in legno all'interno dei muri.
    Addirittura neesistono di veramente sofisticati, che misurano anche la larghezza dell'oggetto sottostante.
    Le marche sono le solite: Stanley, Bosch Black & Decker ect.
    Li trovi dappertutto.
    Banale....

• malandrino
    0
    Mercoledì 6 Febbraio 2008, alle ore 15:22
    Esistono in commercio dei rilevatori universalei che ltre ai vari cavi elettrici, tubi in ferro, rame etc, rilevano travi o montanti in legno all'interno dei muri.
    Addirittura neesistono di veramente sofisticati, che misurano anche la larghezza dell'oggetto sottostante.
    Le marche sono le solite: Stanley, Bosch Black & Decker ect.
    Li trovi dappertutto.
    Banale....

Si ho visto, ma quelli capaci di rilevare la plastica costano 500/600 euro

• the manager
    0
    Mercoledì 6 Febbraio 2008, alle ore 15:25
    Non credo ci sia differenza tra quelli che rilevano il legno e quelli di plastica.....
    Sei sicuro che ne esista uno specifico??

• malandrino
    0
    Sabato 9 Febbraio 2008, alle ore 21:46
    Non credo ci sia differenza tra quelli che rilevano il legno e quelli di plastica.....
    Sei sicuro che ne esista uno specifico??

Girando su internet ho trovato il Bosh Wallscanner D-tect 100 Professional. Per questo articolo il sito ufficiale Bosh si parla esplicitamente di rilevazione di plastica.
    Un modello di fascia inferiore è il Bosh ZOM Professional, per il quale invece non si fa riferimento alla rilevazione di plastica. Se magari conoscete qualche rilevatore di plastica a buon prezzo avvertitemi. Penso comunque che l'unico modo per risolvere il mio preoblema è forare con cautela.

• rresam
    0
    Martedì 2 Maggio 2017, alle ore 10:17
    I diversi rilevatori di metalli hanno diversi usi.
    È comune vedere che ci sono molti tipi di rilevatori di metalli.
    Un rilevatore di metallo del puntatore a pin può rilevare la posizione precisa del metallo.
    http://www.kingdetector.com/vibraiking-740-pi-gold-detecting-fully-waterproof-pinpointer-p-68.html

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI