menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-01-13 15:48:00

Rifinire cavedio

Eliodeo
login
10 Gennaio 2009 ore 18:35 1
Ciao a tutti,

spero mi possiate dare dei suggerimenti su come migliorare l' "usabilita'" del cavedio di casa mia, che separa la taverna dal terrapieno. Si tratta del locale di cui allego la seguente foto

http://profile.imageshack.us/user/eliodeo/images/detail/#181/cavedioyr8.jpg

E' lungo circa 7 metri, largo 1m, altezza 2,7m.

In alto ci sono 4 lucernari con delle grate fisse, a cui al momento ho fissato delle zanzariere.

http://profile.imageshack.us/user/eliodeo/images/detail/#181/gratavf2.jpg

Il problema e' che questo locale e' perennemente sporco. Con le zanzariere ho eliminato (ma non del tutto) il problema degli insetti e ho ridotto notevolmente l'entrata di sporcizia. Volevo pero' fare qualcosina di piu' e per questo chiedo il vostro parere.

1) E' possibile sostituire le 4 grate con mattoni in vetrocemento? In che modo? Se si, come potrei fare per far circolare l'aria, evitando la formazione di condense varie?

2) Posso secondo voi piastrellare le pareti, anche quella controterra senza poi andare incontro anche qui a problemi di umidita'. O mi conviene intonacarle?

Un grazie anticipato a chi potra' darmi una mano.

elio
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nonno gino
Soche è una soluzione poco ortodossa e temporanea ma se io prendo una vasca in acrilico e l'appoggio sul pavimento dove c'è un box doccia senza fissarla con lavori...
nonno gino 11 Dicembre 2024 ore 14:37 4
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 11 Dicembre 2024 ore 13:52 1
Img benedetta maria
Salve. Ho visto un annuncio immobiliare dove è in vendita un' appartamento a due piani,con terrazzo al piano superiore. Il problema è che c'è scritto che...
benedetta maria 10 Dicembre 2024 ore 13:09 1
Img luca pezzolla
Buongiorno, ho un balcone con una infiltrazione come da immagine allegata. Premetto che fino a pochi giorni tra le piastrelle mancava lo stucco, ora è stato messo.Vorrei...
luca pezzolla 10 Dicembre 2024 ore 12:59 3
Img alexprog70
Buongiorno a tutti,vorrei rimuovere le viti del copri water per sostiruirne con nuove ad espansione, ma non riesco.Entrambe le viti ( Sx e DX) girano a vuoto e non mi permettono...
alexprog70 09 Dicembre 2024 ore 14:44 1
347.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI