• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-11 13:46:13

Rifare l'impianto idraulico?


Filippogiuly
login
09 Febbraio 2009 ore 16:15 8
Vi chiedo cortesemente di chiarirmi le idee...
siamo intenzionati a comprare un'abitazione di circa 23 anni....siamo indecisi se rifare completamente gli impianti o mantenerli....
Se nel caso decidessimo di rifare l'impianto idraulico dobbiamo per forza di cose togliere completamente pavimento e sotto fondo o c'è un sistema magari meno invasivo e più veloce?? premetto che il pavimento lo cambieremmo comunque.
l'ultima domanda è quanto secondo voi posso far calare il prezzo dal venditore non avendo la certificazione degli impianti a norma e quindi per forza di cose sono da far visionare e addirittura cambiare??
grazie mille a tutti
  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 16:20
    Belle domande....
    Vedi 23 anni possono essere tanti come pochi, tutto dipende dai materiali usati a suo tempo..
    Se pero' intendi comunque sostituire i pavimenti, a questo punto fai dei sondaggi e con l'idraulico di fiducia, fatti consigliare.
    Al minimo dubbio sostituisci, cosi' non dovrai mai dire "accidenti se l'avessi fatto"
    Saluti

  • filippogiuly
    Filippogiuly Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 16:39
    Grazie mille...
    ma secondo lei quanto tempo dobbiamo aspettare per far asciugare il sottofondo per poter posare il parquet o del gres porcellanato??
    siamo stati alla Made Expo e abbiamo visto dei materiali stupendi!!!

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 19:43
    Grazie mille...
    ma secondo lei quanto tempo dobbiamo aspettare per far asciugare il sottofondo per poter posare il parquet o del gres porcellanato??
    siamo stati alla Made Expo e abbiamo visto dei materiali stupendi
    Grazie mille ok,ma il secondo Lei.....no!!! seconto te...
    io sono qui con l'intento di essere amico di tutti, ma al contempo al livello di tutti, quindi guai a chi mi darà in futuro del leiiiii..

    Allora se il nassetto e stato confezionato in modo classico, devi considerare che i tempi sono 1cm a settimana, 10 cm=10 settimane.
    Per le piasrelle accontentati di un pao di settimane
    Questo dato in situazioni normali, in queto periodo un pochino più lunghi, inoltre molto dipende dal tipo di parquet
    Comunque chiedi al tuo posatore di fiducia di eseguire prima della posa un test con un igrometro a carburo,
    l'unico strumento valido per la misurazione dell'umidità relativa, non accontentarti di una misurazione superficiale.
    Se intendi posare un parquet in massello, lo devi fare acclimatare sul cantiere almeno per 4 settimane.

  • filippogiuly
    Filippogiuly Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Febbraio 2009, alle ore 09:27
    Perfetto!!!mi sa tanto che opterò per le piastrelle!!!
    mi sai dire anche, a tuo...o vostro....parere quanto riesco ad abbassare ancora il prezzo visto e considerato impianti e caldaia vecchi??
    la cifra a cui siamo tutt'oggi arrivati è di 230.000....cosa ne dite troppo??
    villa quadrifamiliare centrale 55mq piano terra e55mq piano primo con interrato di circa 90mq, giardino fronte e retro.
    grazie ancora

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Febbraio 2009, alle ore 10:26
    Ho corretto il mio intervento, in quanto mi ero espresso male, in relazione ai tempi di asciugatura dei massetti, in caso di posa di piastrelle!!!!,cosi' come avevo scritto sembrava che anche le piastrelle avessero bisogno di un tempo per acclimatarsi.
    Perdonate l confusione!!!
    Detto questo tu chiedi ragione del prezzo, che dire non conosco i prezzi di mercato di Bergano e provincia,
    ti posso solo dire che se fosse a Bordighera non varrebe meno di 400.000 euro più euro neno!!!!! e se fosse ristrutturato salirenno a circa 650.000? +-
    Saluti

  • filippogiuly
    Filippogiuly Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Febbraio 2009, alle ore 10:40
    ...il prezzo è diverso è dovuto dal fatto che noi aprendo le finestre la mattina vediamo....la nebbia.....voi a Bordighera.....il mare!!!
    grazie mille ancora!!!!

  • filippogiuly
    Filippogiuly Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Febbraio 2009, alle ore 13:42
    ...purtroppo la mia tattica mi sa che non ha funzionato molto...in pratica al venditore non gli interessa molto se noi dobbiamo rifare gli impianti o meno....vedremo!!!!

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Febbraio 2009, alle ore 13:46
    Credo che il prezzo proposto tenga conto dello stato generale della casa.

    Il che non ti impedisce di fare ta tua contro proposta, ricordati che il prezzo è sempre negoziabile e le agenzie hanno sempre un margine di manovra.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.691 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI