• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-21 19:31:33

Rifare il bagno


Tulip
login
09 Luglio 2007 ore 18:25 6
E nella nostra nuova casetta, oltre pavimenti e riscaldamenti, rifacciamo pure il bagno, che era in un brutto (gusti!) stile neoclassico... ora sarà moderno, come tutto il resto. Optiamo per un bagno colorato, azzurro e, forse, verde mela (non sono tonalità troppo accese ma neppure smorte) ma siamo incerti per il lavandino, varie le possibilità:
1) mettiamo quello a semicolonna, sospeso, ma non possiamo mettere vaso e bidet sospesi perché non abbiamo lo scarico a parete e sarebbe troppo complicato realizzarlo;
2) facciamo realizzare un piano rettangolare in muratura (ma crescerebbe il prezzo del muratore? boh!) e ci incassiamo il lavandino, che mi piacerebbe rettangolare;
3) sul piano in muratura mettiamo un lavandino rettangolare da appoggio. Mi chiedo, però, se non sia poco pratico perché poco profondo ( del tipo, apri il rubinetto e l'acqua schizza ovunque)
Che ne dite? c'è qualche esperto che può darmi un consiglio? Vorrei chiedere anche qualcosa sulla posa delle piastrelle, per creare un gioco do forme...
Grazie mille
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 18:59
    Eviterei la muratura, spendi ovviamente di più per il muratore e se un domani vuoi cambiare, devi abbatterlo a mazzate...

    Meglio i lavabi da incasso sottopiano, se ti preoccupi dell'uso...

    Non metterei la semicolonna nel lavabo, meglio un bel sifone, guadagni anche nella spazialità del bagno...

  • tulip
    Tulip Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 19:04
    Grazie per la risposta e scusa per l'ignoranza, ma i lavabi da incasso sottopiano come si mettono senza la muratura? devo fare un piano con altro materilae?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 19:05
    Li puoi mettere sotto qualunque tipo di materiale...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 23:04
    Puoi prendere un mobiletto con piano in marmo o similari e lavabo sotto piano ,a me non piace un gra che ma è fattibile,altra soluzione e un piano con lavabo d'appoggio e rubinetterie a parete,all'apparenza piu moderno ma di idea antichissima,oppure un bel lavabo montato a parete con i suoi collegamenti ben fatti tutti cromati a vista,pratico veloce lo pulisci bene comodissimo anche per le riparazioni

  • tulip
    Tulip Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Settembre 2007, alle ore 18:19
    Scelta finale: via la muratura e spazio ad un bel lavabo d'appoggio ellittico con mensola in compensato marino... amore a prima vista!!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Settembre 2007, alle ore 19:31
    Evvai!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI