• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-04-14 12:00:15

Rifare decorazione in salotto (sikkens-candis)

Dario79
login
16 Marzo 2010 ore 15:19 4
Ciao ragazzi,
vi spiego il mio problema
Ho appena comprato casa ed il vecchio propietario, non so come, aveva dato in sala una finitura tipo velatura che però tende a sfogliarsi e quindi voglio rimuoverla completamente e ridare un effetto della Sikkens o della Candis

Dovrei procedere in questo modo (ditemi se sbaglio):

Rimuovere tutto con sverniciatore liquido poichè la pittura è quasi uno stucco decorativo e quindi ha un certo spessore (1-2 mm) ho provato in un angolino e viene via come una vernice facendo riaffiorare il muro pulito da sotto;

A fronte delle inevitabili righe dovute alla spatola dovrei rasare con stucco tutte le pareti (stucco sikkens o altro stucco rasante);

Carteggiare con carta fine per ottenere un muro perfettamente liscio;

Dare una mano di fissativo;

Procedere con la pittura decorativa (Fondo + Finitura scelte).

Sono stato in un centro colori e mi hanno detto che per una latta di 2.5 L della sikkens si spendono oltre i 200 euro Shocked mentre per la Candis circa 100 euro Shocked

Confermate? La mia sala è una 4*5 spenderò una fortuna!

Mi dite se il modo di procedere è corretto? E i costi che mi hanno detto sono in media?

Grazie a tutti!
Dario
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
348.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI