Rifacimento vialetto carrabile

Wilson2904
login
08 Luglio 2014 ore 15:06 1
Salve a tutti,
vorrei rifare il vialetto carrabile, attualmente in autobloccanti grigi, misure 4 x 11 metri, vorrei mettere su un bel grès robusto e di facile pulizia.
Non so come hanno realizzato il fondo di tale vialetto, vedo solo che cresce un pochino di erba negli interstizi degli autobloccanti.
Vorrei avere delucidazioni su come muovermi, a livello di richieste autorizzazioni, costi di smantellamento e di rifacimento e tutto quello che viene in mente... non sono molto pratico ....
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img miciotta62
Sono inquilina e vorrei quale iter seguire per cambiare la porta d'ingresso con una blindata. Il proprietario non è proprio d'accordo, posso eseguire io la sostituzione, e...
miciotta62 01 Febbraio 2017 ore 10:20 4
Img 64brunica
Buona sera,posso chiedere di poter visionare i documenti di 7 anni addietro oppure solo dal momento della nuova Legge 220/12? Grazie.
64brunica 25 Marzo 2015 ore 20:24 1
Img 64brunica
Buon giorno,vorrei porgere il seguente quesito: "La procedura di cui all' art. 700 CPC per il recupero della documentazione condominiale pregressa ancora non consegnata al nuovo...
64brunica 11 Ottobre 2014 ore 11:46 1
Img csalazer
Buongiorno,Io abito in un condominio di 5 appartamenti, sono due case una affianco all'altra e abbiamo un giroscale in mezzo "aperto" in comune.Io abito al penultimo piano e...
csalazer 27 Novembre 2014 ore 08:26 1
Img niko79l
Salve,vorrei delucidazioni a chi è competente e magari anche con un riferimento normativo per la seguente questione:Abito al piano rialzato di una palazzina di 8 condomini...
niko79l 24 Agosto 2014 ore 12:24 2
Notizie che trattano Rifacimento vialetto carrabile che potrebbero interessarti
Pavimentazione con autobloccanti

Pavimentazione con autobloccanti

Fai da te Muratura - Si definiscono usualmente autobloccanti i blocchetti variamente sagomati di calcestruzzo, che vengono posati in esterno per la copertura di vialetti, cortili ecc.
Costruire un vialetto in giardino

Costruire un vialetto in giardino

Sistemazione esterna - Qualche suggerimento su come intervenire per costruire un vialetto in giardino, adoperando vari materiali a seconda dell'uso e dell'aspetto estetico desiderato.
Trattamenti per pavimenti autobloccanti

Trattamenti per pavimenti autobloccanti

Pulizia e manutenzione - I pavimenti autobloccanti costituiscono una buona soluzione per chi vuole rivestire in maniera semplice e funzionale gli spazi esterni, ecco alcuni trattamenti.

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Pavimenti per esterni carrabili: soluzioni classiche e contemporanee

Pavimenti e rivestimenti - Per le pavimentazioni esterne ad uso carrabile vi sono svariate soluzioni realizzabili con diversi materiali, anche innovativi e di tendenza, economici e durabili

Realizzare un vialetto in giardino con pietre irregolari

Arredo giardino - Disegni a mano libera illustranti la realizzazione di vialetti con pietre irregolari: un tocco d'estro per decorare il giardino, in semplice modalità fai da te.

Come posare le betonelle

Fai da te Muratura - La realizzazione di una pavimentazione con betonelle permette di creare rivestimenti stabili in modo semplice e rapido, lasciando la possibilità di una facile rimozione.

Come costruire un vialetto con i mattoni nel giardino

Arredo giardino - Costruire un vialetto in mattoni nel giardino: disegno a mano raffigurante schemi di posa alternativi, per donare charme e praticità agli spazi esterni di casa.

Realizzare un vialetto in giardino con lastre di pietra

Arredo giardino - Disegni a mano raffiguranti la realizzazione di un vialetto da giardino con lastre in pietra, per creare un ordinato sentiero geometrico a filo d'erba.
REGISTRATI COME UTENTE
304.734 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Rockwool
  • Internorm
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.