Grazie Previatoantonio per la risposta!“Salve,
da quanto lei espone, ritengo innanzitutto sia importante:
- il sopralluogo da parte di un geologo, che possa effettuare una disamina accurata del terreno, e del drenaggio, e valutare se possa essere necessrio un intervento di consolidamento del terreno.
Ci faccia sapere, se riesce a far eseguire tale controllo.
Saluti e a presto.”
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15... |
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci... |
Buongiorno.Devo iniziare una nuova costruzione: casa in zona climatica D, tutta su un piano con tetto a due falde.Alcune imprese edilizie che ho contattato mi hanno consigliato di... |
Ciao, ho comprato una casa indipendente da privato, il quale aveva acquistato nel 2006 dal costruttore. Certificazione energetica appena rifatta. Dopo 6 mesi, durante una... |
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche... |
Notizie che trattano Rifacimento tetto e frattura che potrebbero interessarti
|
Norme antisismiche: entrata in vigore dal 30/6Normative - Le nuove norme antisismiche entreranno in vigore a partire dal prossimo 30 giugno. |
La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus? |
Niente proroga a norme antisismicheNormative - Approvata una risoluzione della Commissione Ambiente della Camera per abrogare il rinvio delle norme antisismiche. |
Cedimento delle costruzioni, consolidamento e stabilizzazione del terrenoRestauro edile - Le costruzioni possono cedere per varie ragioni. Occorre intervenire in maniera tempestiva con iniezioni di resine espandenti o con altri sistemi all'avanguardia |
Cinque indizi per individuare il cedimento delle fondazioni di casaRestauro edile - Cambiamenti climatici possono portare dissesti nel terreno, con conseguente cedimento delle fondazioni di casa. Ecco una soluzione definitiva e poco invasiva. |
Perché un edificio si inclina dopo il terremoto e non si sgretolaRestauro edile - Le cause principali del fenomeno degli edifici inclinati e non rovinati a seguito di un forte evento sismico, causate dalla liquefazione degli strati di terreno |
Quali sono le tecniche per il consolidamento delle struttureRestauro edile - Consolidamento delle strutture di un edificio: cosa fare per garantire la sicurezza in caso di cedimenti nelle fondazioni con formazione di lesioni nella muratura |
Crepe e lesioni sono un chiaro segnale di cedimenti strutturali: come intervenire?Materiali edili - Dinanzi a un quadro fessurativo che presenti chiari segnali di cedimenti strutturali bisogna intervenire in maniera repentina, con iniezioni di resine espandenti |
Il problema delle crepe nei muri: ecco come risolverloRestauro edile - Le crepe nei muri sono un grande problema sempre più diffuso. Le soluzioni di SyStab sono un sistema valido e poco invasivo per mettere in sicurezza un edificio |