• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-04-26 09:46:43

Rifacimento tetto - 32661

Killer72
login
20 Aprile 2011 ore 23:28 5
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta..., vorrei acquistare una casa da ristrutturare, ne ho vista una che mi piace, tra i lavori da fare il più importante è sicuramente il rifacimento del tetto. L'area è all'incirca di 50 mq., mi è stato fatto un preventivo che mi sembra un po' esagerato, qualcuno sa dirmi il costo quale può essere il costo approssimativo? Grazie
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 07:33
    Beh, sul tetto i costi possono variare per moltissimi motivi... tipo di isolamento, materiale della struttura, numero delle falde, presenza di lucernari e/o abbaini ecc ecc
    insomma, non è che ci dai molte indicazioni per aiutarti..

io potrei sparare un 20k? almeno

• lollolalla
    0
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 09:13
    Bisogna vedere anche come lo vuoi fare (coppi, pannello sandwich, lastre,...), se c'è da rimuovere ethernit, a che altezza è e se è accessibile ai mezzi e quali, com'è la sottostruttura e se è da rifare, se sono da rifare anche tutte le gronde, che isolamento vuoi fare, se lo vuoi fare tradizionale o ventilato, ecc.
    Le cose da vedere sono tante, ma ho paura che alla fine non costi pochissimo.
    L'unico consiglio che mi sento di darti è di farti fare più di un preventivo per valutare soluzioni e imprese diverse.
    Posso sapere di dove sei?

• killer72
    0
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 17:10
    Grazie, sicuramente è da rifare la "soletta" e la struttura (o travi di legno o muretti di cemento) le tegole sono quasi interamente recuperabili e sono appoggiate su onduline che dovrebbero avere pochi anni, infatti è stato sistemato di recente, ma probabilmente non è stata sistemata la struttura che ha ceduto, il tetto presenta una grossa insellatura sul colmo e non solo, la soletta/soffitto è di "calcinetta e cannette". Mi piacerebbe di più una struttura in legno che permetterebbe anche di non rifare il soffitto, non sò però la differenza di costi tra legno e cemento. La casa è su due piani, ed è a Pavia.

• cazzuola75
    0
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 21:40
    Dovresti mettere un po di capitolato del preventivo che ti ha fatto l'impresa,cosi possiamo consigliarti se ti fanno un bel lavoro o ti danno solo la mazzata. ovviamente senza il nome della ditta.

• lollolalla
    0
    Martedì 26 Aprile 2011, alle ore 09:46
    Ti ho mandato un MP. Comunque ribadisco il fatto che dovresti sentire più di un'impresa per valutare le varie possibilità e i costi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.236 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI