• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-26 09:46:43

Rifacimento tetto - 32661


Killer72
login
20 Aprile 2011 ore 23:28 5
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta..., vorrei acquistare una casa da ristrutturare, ne ho vista una che mi piace, tra i lavori da fare il più importante è sicuramente il rifacimento del tetto. L'area è all'incirca di 50 mq., mi è stato fatto un preventivo che mi sembra un po' esagerato, qualcuno sa dirmi il costo quale può essere il costo approssimativo? Grazie
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 07:33
    Beh, sul tetto i costi possono variare per moltissimi motivi... tipo di isolamento, materiale della struttura, numero delle falde, presenza di lucernari e/o abbaini ecc ecc
    insomma, non è che ci dai molte indicazioni per aiutarti..

    io potrei sparare un 20k? almeno

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 09:13
    Bisogna vedere anche come lo vuoi fare (coppi, pannello sandwich, lastre,...), se c'è da rimuovere ethernit, a che altezza è e se è accessibile ai mezzi e quali, com'è la sottostruttura e se è da rifare, se sono da rifare anche tutte le gronde, che isolamento vuoi fare, se lo vuoi fare tradizionale o ventilato, ecc.
    Le cose da vedere sono tante, ma ho paura che alla fine non costi pochissimo.
    L'unico consiglio che mi sento di darti è di farti fare più di un preventivo per valutare soluzioni e imprese diverse.
    Posso sapere di dove sei?

  • killer72
    Killer72 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 17:10
    Grazie, sicuramente è da rifare la "soletta" e la struttura (o travi di legno o muretti di cemento) le tegole sono quasi interamente recuperabili e sono appoggiate su onduline che dovrebbero avere pochi anni, infatti è stato sistemato di recente, ma probabilmente non è stata sistemata la struttura che ha ceduto, il tetto presenta una grossa insellatura sul colmo e non solo, la soletta/soffitto è di "calcinetta e cannette". Mi piacerebbe di più una struttura in legno che permetterebbe anche di non rifare il soffitto, non sò però la differenza di costi tra legno e cemento. La casa è su due piani, ed è a Pavia.

  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 21:40
    Dovresti mettere un po di capitolato del preventivo che ti ha fatto l'impresa,cosi possiamo consigliarti se ti fanno un bel lavoro o ti danno solo la mazzata. ovviamente senza il nome della ditta.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Aprile 2011, alle ore 09:46
    Ti ho mandato un MP. Comunque ribadisco il fatto che dovresti sentire più di un'impresa per valutare le varie possibilità e i costi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI