menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2010-01-22 18:13:41

Rifacimento termoidraulico, quanto costerá?

Anonimo
login
21 Gennaio 2010 ore 08:07 3
Salve,

in una casa indipendente su due piani, i tubi dei termosifoni risalgono alla fine degli anni sessanta e sono nei muri. È gia capitato che si siano rotti per il gelo, dovendoci andare a vivere li vorrei sostituire con tubi di rame "esterni" (sul soffitto o sul pavimento, non so). È gia tutto perfettamente funzionante con caldaia a gpl, i termosifoni sono in ghisa, si tratta solo di passare i tubi di rame in 3 stanze a piano terra e 4 stanze al primo piano, tra andata e ritorno dovrebbero essere 80 m di tubi.

Che ordine di cifre dovrei aspettarmi di sentirmi chiedere per far fare il lavoro?

Se ho dimenticato qualche dettaglio importante, chiedete pure, sono un po ignorante in materia...
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Gennaio 2010, alle ore 10:52
    Essendo un rifacimento credo che per un impiantista non sia semplice dare suggerimenti senza visionare lo stato attuale di persona.

Il mio consiglio è di chiamare qualche idraulico della tua zona e farti fare un preventivo dettagliato.

• anonimo
    0
    Venerdì 22 Gennaio 2010, alle ore 17:27
    Hai ragione, so che é impossibile fare un minimo preventivo senza vedere lo stato attuale delle cose... Il fatto é che nella mia zona di idraulici ce n'é UNO... Vedró di far fare un sopralluogo da lui e sentiamo che dice...

• archibagno.it
    0
    Venerdì 22 Gennaio 2010, alle ore 18:13
    MA si dai,

volevi capire di che morte perire no????

Almeno hai l'indicazione sotto casa, poi se decidi, vedi di contattare qualcun altro, almeno ti metti l'anima in pace...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 24 Gennaio 2025 ore 15:43 4
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.825 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI