Rifacimento pavimentazione boxes

In assemblea è stato deliberato un capitolato per il rifacimento della pavimentazione del comparto boxes.
Attualmente il materiale originale è porfido, e lo si vorrebbe sostituire con autobloccanti.
É necessario presentare al Comune (in questo caso Milano) qualche domanda?
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Maggio 2015, alle ore 08:14
    Io presenterei una CIL asseverata per lavori di manutenzione straordinaria; la firma del tecnico è utile soprattutto per il la redazione del Modulo Rifiuti da C&D: in sostanza, dovendo eliminare il porfido è necessario indicare il luogo di smaltimento.
    Può leggere questo articolo per capire meglio di cosa si tratta:
    https://www.lavorincasa.it/modulo-rifiuti-da-c-d/

Inoltre la CIL è utile ai fini della detrazione fiscale per il condominio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img martas
Ciao a tutti!Vorrei sigillare la pavimentazione esterna del giardino realizzata alcuni anni fa in masselli autobloccanti....come posso fare?Ho iniziato in una piccola area usando...
martas 14 Maggio 2014 ore 12:06 2
Img wilson2904
Buongiorno a tutti,come vedete dalle 2 foto, ho un problema da risolvere per la pulizia del vialetto carrabile realizzato in autobloccanti... come devo procedere?Inoltre, negl...
wilson2904 21 Luglio 2014 ore 13:33 1
Img maryquant
Buonasera.In un'assemblea recente è stato deliberato un capitolato per il rifacimento della pavimentazione di accesso ai boxes.Questi sono in parte sotto gli edifici e in...
maryquant 18 Ottobre 2015 ore 17:31 2
Img wilson2904
Salve a tutti,vorrei rifare il vialetto carrabile, attualmente in autobloccanti grigi, misure 4 x 11 metri, vorrei mettere su un bel grès robusto e di facile pulizia.Non so...
wilson2904 08 Luglio 2014 ore 15:06 1
Img romanapuzzello
Buonasera,mi sono fatta fare un preventivo per il rifacimento della pavimentazione in giardino.Volevo sapere se il prezzo era giusto.Se qualcuno riesce ad rispondermi ringrazio in...
romanapuzzello 10 Marzo 2015 ore 19:59 1
Notizie che trattano Rifacimento pavimentazione boxes che potrebbero interessarti
Pavimentazione con autobloccanti

Pavimentazione con autobloccanti

Fai da te Muratura - Si definiscono usualmente autobloccanti i blocchetti variamente sagomati di calcestruzzo, che vengono posati in esterno per la copertura di vialetti, cortili ecc.
Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.
Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturazione - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Trattamenti per pavimenti autobloccanti

Pulizia e manutenzione - I pavimenti autobloccanti costituiscono una buona soluzione per chi vuole rivestire in maniera semplice e funzionale gli spazi esterni, ecco alcuni trattamenti.

Come posare le betonelle

Fai da te Muratura - La realizzazione di una pavimentazione con betonelle permette di creare rivestimenti stabili in modo semplice e rapido, lasciando la possibilità di una facile rimozione.

Cura delle pavimentazioni in massello

Progettazione - Come mantenere efficienti nel tempo le pavimentazioni in massello di cemento.

Pavimenti autobloccanti in PVC facili da montare

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento autobloccante multiuso in PVC è una valida alternativa ai tanti altri tipi di rivestimento presenti in commercio. È resistente e facile da montare.

Pavimenti per esterni autobloccanti: caratteristiche e applicazioni

Pavimenti e rivestimenti - Gli autobloccanti sono blocchetti in calcestruzzo, durevoli e prefabbricati, comunemente utilizzati per la pavimentazione di cortili, rampe carrabili e parcheggi

Pavimenti non solo in pietra per Esterni

Ristrutturazione - Ci sono diverse soluzioni per le pavimentazioni per esterni, non solo la pietra naturale, sono alla portata di tutte le tasche e accontentano tutti i gusti.
REGISTRATI COME UTENTE
304.757 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Internorm
  • Claber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.