• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-09-04 14:00:37

Rifacimento impianto termico: costi?


Salve a tutti,
ho comprato casa da poco.. ma ha gli impianti probabilmente da rifare perché datati.
Attualmente i tubi che portano acqua calda ai radiatori sono in alto vicino il tetto e messi esterni e ricoperti da canalette.
Adesso il dubbio è: lasciare questi facendoli passare dentro il muro e quindi facendo le varie tracce o sostituirli completamente?
Sapete più o meno i costi per rifare il nuovo impianto termico?
Grazie mille
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Agosto 2019, alle ore 10:12 - ultima modifica: Venerdì 30 Agosto 2019, all or 10:21
    Ciao,
    se si tratta di riscaldamento centralizzato in condominio, credo che tu non possa fare altro che lasciarli esterni per evitare future rotture o manutenzioni.

    A livello estetico, bah! secondo me puoi rimediare con una finta trave ispezionabile in cartongesso con eventuali faretti, ovviamente è solo una soluzione tra tante.

    Una volta che avrai parlato con i termotecnici di sicuro ti troveranno qualche altra soluzione.

    In merito ai costi ecco un format esclusivo del portale: preventivi-online
    dove ricevere preventivi da esperti di settore e artigiani vicini alla tua zona di residenza.:-))

  • liviola verde
    Liviola verde Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 4 Settembre 2019, alle ore 11:18
    Ciao,
    se si tratta di riscaldamento centralizzato in condominio, credo che tu non possa fare altro che lasciarli esterni per evitare future rotture o manutenzioni.

    A livello estetico, bah! secondo me puoi rimediare con una finta trave ispezionabile in cartongesso con eventuali faretti, ovviamente è solo una soluzione tra tante.

    Una volta che avrai parlato con i termotecnici di sicuro ti troveranno qualche altra soluzione.

    In merito ai costi ecco un format esclusivo del portale: preventivi-online
    dove ricevere preventivi da esperti di settore e artigiani vicini alla tua zona di residenza.:-))
    Ciao, capito.. adesso vedrò qualche esperto della mia zona. Secondo te un idraulico è in grado di fare i lavori visto che dovrebbe farmi tutto l'impianto nuovo nel bagno.. o bisogna chiamare un termotecnico? grazie mille

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Liviola verde
    Mercoledì 4 Settembre 2019, alle ore 14:00
    Ciao, capito.. adesso vedrò qualche esperto della mia zona. Secondo te un idraulico è in grado di fare i lavori visto che dovrebbe farmi tutto l'impianto nuovo nel bagno.. o bisogna chiamare un termotecnico? grazie mille
    Ciao!

    una gran parte di idraulici professionisti lo sanno fare, quello che conosci tu non lo so.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano_bombo
Buongiorno,ho fatto dei lavori all'interno di una casa, i lavori riguardavano sia la parte elettrica, sia la parte di riscaldameto e sia la parte idrico sanitaria. Volevo sapere...
stefano_bombo 12 Maggio 2023 ore 13:25 4
Img renzo mattei
Buongiorno,devo ristrutturare un vecchio appartamento rifacendo anche l'impianto idraulico ed elettrico, che pensavo di far passare sotto il pavimento realizzando un sottofondo...
renzo mattei 06 Febbraio 2023 ore 16:04 1
Img gabryroberto
Buongiorno,ho comprato un appartamento del 1978 ristrutturato completamente (e anche all'apparenza molto bene) nel 2008/2009.La precedente proprietà mi garantisce...
gabryroberto 28 Ottobre 2022 ore 16:06 5
Img auronzolo
Buongiorno a tutti,ho acquistato da poco casa con la mia compagna.L'impianto elettrico è datato (primi Anni 80) e sarebbe da rifare.Purtroppo la mia compagna è...
auronzolo 25 Aprile 2021 ore 21:21 1
Img francescarizzi
Buongiorno a tutti,avendo necessità di sollevare il direttore dei lavori per una manutenzione straordinaria (rifacimento impianto casa privata e cambio planimetria...
francescarizzi 22 Aprile 2021 ore 20:04 1
Notizie che trattano Rifacimento impianto termico: costi? che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Controlli impianti termici

Impianti - Con la riaccensione degli impianti termici e delle relative centrali una questione, che spesso ricorre, è quella dei controlli necessari per l'esercizio.

Espansione Acqua Riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Considerati degli impianti di riscaldamento, sia centralizzati che autonomi, il generatore riscaldandone l'acqua ne fa incrmentare sia il volume che la pressione

Metano, GPL, Gasolio

Impianti - L'esigenza della sostituzione del combustibile di un impianto termico impone valutazioni attente sulle parti di impianto che andranno adattate di conseguenza.

Pressione nell'impianto termico

Impianti di riscaldamento - Tra le principali grandezze fisiche di un impianto termico a caldaia c'è la pressione misurata a valle del generatore termico, i cui giusti valori sono importantissimi.

Scelte Impianti Riscaldamento

Impianti - Diversi fattori influenzano la scelta di un impianto di riscaldamento al servizio di un edifici, tra questi la localizzazione dei manufatti ed il loro isolamento termico.

Quando è necessario rifare l’impianto elettrico

Impianti elettrici - Quando ci si trova a dover garantire sicurezza all'interno della propria abitazione, l'impianto elettrico diventa un elemento cruciale da tenere sotto controllo

Impianto di riscaldamento, uso e spese

Condominio - Con l?autunno, come d?abitudine, si ripropongono tutte le tematiche inerenti l?uso dell?impianto di riscaldamento ed i relativi costi.Vediamo le

Fer 2: in arrivo gli incentivi per le fonti energetiche rinnovabili

Impianti rinnovabili - È in arrivo il decreto Fer 2 del Mite. Un testo che fissa incentivi e semplificazioni per geotermia, biomasse, biogas, eolico offshore e solare termodinamico.
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI