• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-08-01 17:14:24

Rifacimento impianti

Simo717171
login
23 Luglio 2013 ore 00:09 3
Buongiorno a tutti,

nel mio appartamento dovrei far rifare l'impianto elettrico, nel senso che dovrei metterlo a norma. Idem per l'impianto del gas. I due interventi verranno effettuati in momenti diversi, uno ad agosto, l'altro a novembre. Il rifacimento dell'impianto a gas prevede anche la sostituzione della cappa filtrante con cappa aspirante, tubo di scarico che passa in un sottotetto comune (permesso dei vicini già accordato) e sostituzione di una marsigliese normale con la marsigliese dotata di camino. La mia domanda è se, per ognuno dei due lavori, vanno richiesti permessi come la DIA e/o vanno effettuate comunicazioni.

Grazie per l'aiuto!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Luglio 2013, alle ore 11:51
    Buongiorno, credo che il Forum edilizio sia il più adatto al Suo quesito, la trasferisco lì.

• racheleliberti
    0
    Mercoledì 31 Luglio 2013, alle ore 15:46
    Personalmente io ho dato tutto in mano ad una ditta di professionisti che si è occupata anche del disbrigo pratiche..Non so dove tu sia, ma qui nel torinese mi sono affidata a Ristruttura Facile, che tra i suoi partner offre tutte le figure utili a qualunque lavoro di ristrutturazione, rifacimento impianti e loro manutenzione..Potresti sempre chiedere loro qualche informazione! Il numero è 0119951619, ma puoi anche scrivergli dal sito (io avevo fatto così ed erano stati loro poi a contattarmi) http://www.ristrutturafacile.net
    Buon proseguimento!!

• nabor
    0
    Giovedì 1 Agosto 2013, alle ore 17:14
    Pubblicità progresso?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
348.069 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI