menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-08-06 19:56:00

Rifacimento guaina terrazzo


Buongiorno, sono un nuovo utente il mio nome è Mino e spero di risolvere un problema che ho da diversi anni.

Ho acquistato casa circa 3 anni fa, un semi indipendente, primo piano + lastrico solare di uso esclusivo.

Il suddetto lastrico è rivestito da chianche con fughe ricoperte di guaina nera, sulle quali il costruttore che ha ristrutturato lo stabile ha steso una guaina liquida "Acton" di quelle vendute da Leroy Merlin.

Il lavoro del costruttore è stato alquanto "sufficiente" nel senso che la guaina è stata passata a rullo sulle chianche senza la minima cura di preparare la superficie, risaltando tutti i difetti delle chianche e delle loro fughe.
Addirittura in alcuni punti non sono stati eliminati neanche gli escrementi dei volatili che sono stati ricoperti avendo come risultato un lavoro magari funzionale ma davvero brutto dal punto di vista estetico.

Vorrei ripassare la guaina, magari con un tiraacqua o comunque in modo da avere una superficie liscia più presentabile e curata.

Eliminare la guaina già passata é un lavoro davvero difficile tranne sulle vecchie fughe dove non sembra aver aderito, ma sulla chianca dove la porosità é alta l'adesione é davvero forte.

A questo punto mi chiedo: posso evitare di eliminarla completamente andando a rivestire il terrazzo con altra guaina sopra quella precendente magari andando a elimnarla solo i punti in cui non ha aderito?
L'adesione risulterebbe comunque soddisfacente?

Allego foto del lastrico, con i dettagli dei difetti che proprio non riesco a sopportare
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio77lavori
Considerando una casa singola ad un unico piano, essendo le tegole del tetto ben messe, sarebbe possibile ristrutturare il tetto inserendo soltanto una guaina di...
antonio77lavori 23 Settembre 2021 ore 12:11 5
Img rmnettuno
Buongiorno a tutti, ho un problema sul tetto spiovente di circa 100mq, la guaina rossa messa più di 10 anni fa comincia a lesionarsi, non si è staccata ma presenta...
rmnettuno 31 Marzo 2020 ore 16:58 5
Img felix050
Salve a tutti, vorrei chiedere gentilmente dei consigli su come posso eseguire la riparazione del mio lastrico solare di 90 mq, da premettere che la mia abitazione è...
felix050 10 Agosto 2019 ore 11:10 3
Img cidusp
Salve, in breve ci serve un parere di terzi per questa situazione: casale in muratura (pietra calcarea tufi e calce) cui tetto rifatto una decina d'anni fa con rete massetto e...
cidusp 20 Settembre 2018 ore 08:24 2
Img frana1
Salve, in un terrazzo di copertura condominiale (che per chiarezza chiamo condominio A), i risvolti della guaina impermeabilizzante si sono staccati causando infiltrazioni.
frana1 06 Aprile 2018 ore 20:24 5
Notizie che trattano Rifacimento guaina terrazzo che potrebbero interessarti


Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.

Rinnovare la terrazza

Ristrutturare Casa - E' possibile rinnovare la terrazza ponendo una nuova guaina al di sopra del pavimento esistente e completandola con piastrelle adatte per ambienti esterni.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Quali sono le caratteristiche e i vantaggi del tetto rovescio?

Affittare casa - Tra le coperture piane vediamo in dettaglio vantaggi e svantaggi, la stratigrafia e le caratteristiche dei materiali del tetto rovescio rispetto al tetto caldo.

Impermeabilizzare superfici irregolari ripristinando la planarità

Restauro edile - Prodotti innovativi per impermeabilizzare, consolidare e regolarizzare pavimentazioni di terrazzi e balconi, anche senza sostituire la pavimentazione esistente

Membrana antiradice

Sistemazione esterna - La membrana antiradice, all'interno della stratigrafia di un giardino pensile, è fondamentale per garantire la durabilità del solaio di copertura sottostante.

Sistemi isolanti per un tetto caldo

Isolamento termico - La copertura di un edificio a tetto caldo prevede uno strato di isolamento termico all'interno della sua stratificazione al fine di garantire il comfort abitativo
347.271 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI