• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-10-23 10:00:08

Rifacimento bagno vernice in sostituzione piastrelle

Belfagor79
login
22 Ottobre 2012 ore 09:16 3
Devo rifare il bagno, ho visto che ci sono resine da usare sopra le piastrelle, ma essendo che le mie se tiri un pugno sul muro vengono via a gruppi di 5 pensavo, di toglierle tutte spaccare la parte di spessore e portare tutto a muro per poi usare una vernice in sostituzione delle piastrelle.

Che tipo di materiale devo usare ? potreste portarmi esempi concreti ...
  • dariosb
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Ottobre 2012, alle ore 13:44
    Ciao, esistono delle resine epossidiche a due componenti, che se ben applicate possono sostituire le piastrelle, se puo' esserti utile :
    www.sottosopra.eu
    puoi trovare le schede tecniche e le istruzioni di posa.

• consulente
    0
    Martedì 23 Ottobre 2012, alle ore 08:07
    Esistono vari materiali per completare la superficie.
    Tuttavia,quello che deve essere curato è il rifacimento del fondo perfettamente complanare e privo di difetti.
    E' un lavoro che deve essere eseguito solo se in possesso di una buona manualità ed utilizzando i rasanti in commercio.

• belfagor79
    0
    Martedì 23 Ottobre 2012, alle ore 10:00
    Quelli di sottosopra sarebbero perfetti, da dare con il rullo e di semplice posa, però vorrei dare un effetto migliore di quello tinta unita...
    So che se fosse tutto posato da un esperto verrebbe un lavoro migliore...
    Ma un preventivo di 10000? per il rifacimento completo del bagno è troppo per le mie tasche quindi dovrò dedicarmi al fai da te.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.055 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI