menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-12-06 08:09:34

Rifacimento bagno taverna

Buonasera a tutti.
Per questo autunno mi sono programmato il rifacimento del bagnetto presente nella taverna seminterrata, in particolare la sostituzione di tutte le piastrelle ormai vecchiotte (pavimento e muri) che nel punto sotto la finestrella si sono addirittura sollevate dal muro (vedi foto), presumo causa l'umidità.
Ed è proprio in relazione a quest'ultimo problema che vorrei chiedervi consigli sul tipo di intervento che potrei effettuare... considerato appunto che si tratta di un bagno seminterrato dove l'umidità regna sovrana! :)
Vorrei quindi capire, una volta tolte tutte le vecchie piastrelle, che tipo di trattamento-intervento è consigliabile fare alle pareti prima della nuova posa, la tipologia di piastrelle-copertura nonché la pittura più adatte.
Grazie per i preziosi consigli.
Killo ;)
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2016, alle ore 13:00
    Stesura di un prodotto per impermeabilizzazioni: nel pavimento una "guaina liquida", per le pareti uno specifico prodotto. Consiglio Mapei o Kerakoll, due ottime marche.
    Sopra il prodotto impermeabilizzante si può procedere con il nuovo intonaco, e sopra l'intonaco le piastrelle. Mi raccomando nel soffitto e nella parte alta pitture traspiranti ma trattate con antimuffa. Niente rivestimenti di cartongesso (resiste pochissimo all'umidità). Areare regolarmente aprendo le finestre, possibilmente dieci minuti tutti i giorni.

• killo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Dicembre 2016, alle ore 08:09
    Eccomi, a breve vorrei iniziare i lavori...qualche dubbio:
    - una volta rimosse le piastrelle dalle pareti come procedo? Devo rimuovere la vecchia colla, impermeabilizzare e poi rasare?
    - solitamente si comincia dal pavimento o dalle pareti?
    - questo impermeabilizzante potrebbe andar bene sia per pareti che pavimento ?

https://www.bricoman.it/n/caronno_pertusella/edilizia/polveri-sabbia-ghiaia/malte-intonaci/osmotiche/impermeabilizzante-nanoflex-kerakoll20kg-monocomponente-pennello-resa/10018298/

grazie a tutti!

Killo ;)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img cyber-rifle
Buongiorno,devo fare il rifacimento totale del bagno (manutenzione straordinaria) che dà diritto alla detrazione 50%.Faccio fare i lavori ad un'impresa edilizia.Potrei...
cyber-rifle 29 Agosto 2023 ore 09:02 5
Img gabryroberto
Buongiorno,ho comprato un appartamento del 1978 ristrutturato completamente (e anche all'apparenza molto bene) nel 2008/2009.La precedente proprietà mi garantisce...
gabryroberto 28 Ottobre 2022 ore 16:06 5
Img leonardo lippi
Buonasera a tutti,in data 08/02/2022 mi sono recato in negozio per concludere l'ordine della cucina dopo il sopralluogo del geometra incaricato dal negozio, ho saldato il 30% del...
leonardo lippi 05 Ottobre 2022 ore 14:35 12
Img chris69
Devo rifare il bagno e tutti gli impianti, la casa ha 25 anni ed è stata costruita tutta in cemento armato e polistirene come isolante (prefabbricato), quindi anche le...
chris69 02 Agosto 2022 ore 17:20 10
Notizie che trattano Rifacimento bagno taverna che potrebbero interessarti

Quanto costa rifare un bagno con solo manodopera

Restauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori.

Ristrutturazione bagno: alcuni consigli utili

Sanitari - Ristrutturazione bagno in soli 5 giorni con Bagni Italiani: richiedi gratuitamente un preventivo bagno ristrutturato sul sito di Bagni Italiani.

Le detrazioni fiscali e gli incentivi per la ristrutturazione del bagno

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il rifacimento del bagno di casa consente di accedere a diversi bonus. Prima di comincicare i lavori è importante conoscerli per applicarli in modo corretto.

Detrazioni 50% e 65% per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di pavimenti può beneficiare delle detrazioni sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico, ma bisogna fare attenzione al contesto dei lavori.

Soluzioni per ristrutturare il bagno con Remail

Vasche e docce - Con i servizi Remail di ristrutturazione bagno si potrà godere di uno spazio nuovo, moderno e in linea con i vostri gusti, senza avere in casa i muratori per giorni.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

3 soluzioni per rinnovare il bagno senta togliere le piastrelle

Restauro edile - Un bagno ormai datato può essere ristrutturato anche senza togliere le piastrelle di rivestimento, intervenendo con soluzioni alternative di facile applicazione

Ristrutturazione bagno col bonus barriere architettoniche 75%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il rifacimento del proprio bagno nel 2023 è possibile avvalersi del Bonus barriere architettoniche che consente un risparmio del 75% della spesa sostenuta.

Come rinnovare il bagno senza demolizioni

Restauro edile - Rinnovare il bagno senza demolizioni è una soluzione possibile per trasformare l'aspetto di questo ambiente senza dover andare incontro a lavori importanti.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI