• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-05-25 10:08:45

Rifacimento bagni e impinati


Messimo
login
08 Aprile 2011 ore 14:29 6
Ragazzi vi volevo fare una domanda... devo rifare due bagni, che al momento sono piastrellati, e l'impianto idrico (quello elettrico va bene cosi)

mi chiedevo, come devo procedere, prima chiamo l'idraulico e gli spiego il tutto??? o posso fare prima smattonare gli operai???

lo chiedo perche non ho disponibilita per fare tutto adesso e quindi vorrei fare smattonare, fare l'impinado idraulico e poi riammattonare dopo qualche tempo e fare montare i sanitari

grazie
  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Aprile 2011, alle ore 21:19
    Prima devi chiamare il muratore per la demolazione e se non fai tutto subito, fare attenzione a non rompere i tubi al pavimento(sempre che dentro ci abiti, altrimenti non hai problemi)anzi se non lo sai fare tu,prima del muratore chiama l'idraulico per smontare i sanitari.ciao e buon lavoro.

  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Martedì 12 Aprile 2011, alle ore 19:48
    Se non hai esperienza... meglio affidarsi ad in impresa SERIA che si occuperà di tutto, od al limite di presenterà il suo idraulico di fiducia e si coordinerà con direttametne con lui.

    Saluti.

  • messimo
    Messimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2011, alle ore 14:29
    Ragazzi vi volevo chiedere una cosa.... ho scelto e comprato le piastrelle nuove dei bagni... ho scelto di fare "a rialzata" cioe le mattonelle del pavimento continuano lungo le pareti per circa 90cm (sono praticamente 3 mattonelle a rombo)... siccome a metà bagno c e un gradino.. come funziona? le mattonelle continuano sempre alla stessa altezza? si alzano pure le mattonelle? e meglio mettere 3 rombi e mezzo nella parte piu bassa del bagno?

    grazie

    allego una foto per fare capire meglio

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2011, alle ore 23:29
    Per le mattonelle, ti consiglio di postarlo nella sezione di "PROGETTAZIONE", grazie...

  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Maggio 2011, alle ore 09:48
    Due domande:
    dimensioni delle piastrelle.
    Altezza dello scalino.
    Ma la posa diagonale è solo sulla zoccolatura o anche sul paviamento, dal disegno sembra solo sulla prima, o sbaglio?
    Le piastrelle sono tinta unita o bicolore?
    La linea deve ovviamente rimanere costante su tutto il perimetro, anche perché lavorando in diagonale non hai alternative.

    Prima considerazione (se ho ben compreso): se hai culo e lo scalino è alto 1/2 della diagonale, non ci sono problemi e puoi fare come vuoi.

    In caso contrario ti potresti trovare con uno spezzone sul muro ( > o < della metà piastrella) dove c'è lo scalino e te lo tieni così.
    In linea teorica potresti anche prendere come riferimento la quota dello scalino, ma ciò dipende da come è strutturato il bagno e da dove cade l'occhio.
    Fai una prova a secco per regolarti prima di incollare.

  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Maggio 2011, alle ore 10:08
    Aggiungo che, per esperienza, la posa diagonale SUL PAVIMENTO risolve spesso molti problemi estetici (muri fuori bolla), pertanto, e compatibilmente con il tipo di rivestimento, potresti valutare anche di invertire il discorso, ossia pavimento diagonale, muro dritto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI