• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-05-25 10:08:45

Rifacimento bagni e impinati


Messimo
login
08 Aprile 2011 ore 14:29 6
Ragazzi vi volevo fare una domanda... devo rifare due bagni, che al momento sono piastrellati, e l'impianto idrico (quello elettrico va bene cosi)

mi chiedevo, come devo procedere, prima chiamo l'idraulico e gli spiego il tutto??? o posso fare prima smattonare gli operai???

lo chiedo perche non ho disponibilita per fare tutto adesso e quindi vorrei fare smattonare, fare l'impinado idraulico e poi riammattonare dopo qualche tempo e fare montare i sanitari

grazie
  • cazzuola75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Aprile 2011, alle ore 21:19
    Prima devi chiamare il muratore per la demolazione e se non fai tutto subito, fare attenzione a non rompere i tubi al pavimento(sempre che dentro ci abiti, altrimenti non hai problemi)anzi se non lo sai fare tu,prima del muratore chiama l'idraulico per smontare i sanitari.ciao e buon lavoro.

  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Martedì 12 Aprile 2011, alle ore 19:48
    Se non hai esperienza... meglio affidarsi ad in impresa SERIA che si occuperà di tutto, od al limite di presenterà il suo idraulico di fiducia e si coordinerà con direttametne con lui.

    Saluti.

  • messimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2011, alle ore 14:29
    Ragazzi vi volevo chiedere una cosa.... ho scelto e comprato le piastrelle nuove dei bagni... ho scelto di fare "a rialzata" cioe le mattonelle del pavimento continuano lungo le pareti per circa 90cm (sono praticamente 3 mattonelle a rombo)... siccome a metà bagno c e un gradino.. come funziona? le mattonelle continuano sempre alla stessa altezza? si alzano pure le mattonelle? e meglio mettere 3 rombi e mezzo nella parte piu bassa del bagno?

    grazie

    allego una foto per fare capire meglio

  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2011, alle ore 23:29
    Per le mattonelle, ti consiglio di postarlo nella sezione di "PROGETTAZIONE", grazie...

  • cohibaiba
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Maggio 2011, alle ore 09:48
    Due domande:
    dimensioni delle piastrelle.
    Altezza dello scalino.
    Ma la posa diagonale è solo sulla zoccolatura o anche sul paviamento, dal disegno sembra solo sulla prima, o sbaglio?
    Le piastrelle sono tinta unita o bicolore?
    La linea deve ovviamente rimanere costante su tutto il perimetro, anche perché lavorando in diagonale non hai alternative.

    Prima considerazione (se ho ben compreso): se hai culo e lo scalino è alto 1/2 della diagonale, non ci sono problemi e puoi fare come vuoi.

    In caso contrario ti potresti trovare con uno spezzone sul muro ( > o < della metà piastrella) dove c'è lo scalino e te lo tieni così.
    In linea teorica potresti anche prendere come riferimento la quota dello scalino, ma ciò dipende da come è strutturato il bagno e da dove cade l'occhio.
    Fai una prova a secco per regolarti prima di incollare.

  • cohibaiba
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Maggio 2011, alle ore 10:08
    Aggiungo che, per esperienza, la posa diagonale SUL PAVIMENTO risolve spesso molti problemi estetici (muri fuori bolla), pertanto, e compatibilmente con il tipo di rivestimento, potresti valutare anche di invertire il discorso, ossia pavimento diagonale, muro dritto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 03 Dicembre 2025 ore 14:25 1
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
348.704 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI