menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-05-25 10:08:45

Rifacimento bagni e impinati

Messimo
login
08 Aprile 2011 ore 14:29 6
Ragazzi vi volevo fare una domanda... devo rifare due bagni, che al momento sono piastrellati, e l'impianto idrico (quello elettrico va bene cosi)

mi chiedevo, come devo procedere, prima chiamo l'idraulico e gli spiego il tutto??? o posso fare prima smattonare gli operai???

lo chiedo perche non ho disponibilita per fare tutto adesso e quindi vorrei fare smattonare, fare l'impinado idraulico e poi riammattonare dopo qualche tempo e fare montare i sanitari

grazie
  • cazzuola75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Aprile 2011, alle ore 21:19
    Prima devi chiamare il muratore per la demolazione e se non fai tutto subito, fare attenzione a non rompere i tubi al pavimento(sempre che dentro ci abiti, altrimenti non hai problemi)anzi se non lo sai fare tu,prima del muratore chiama l'idraulico per smontare i sanitari.ciao e buon lavoro.

• rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Martedì 12 Aprile 2011, alle ore 19:48
    Se non hai esperienza... meglio affidarsi ad in impresa SERIA che si occuperà di tutto, od al limite di presenterà il suo idraulico di fiducia e si coordinerà con direttametne con lui.

Saluti.

• messimo
    0
    Martedì 24 Maggio 2011, alle ore 14:29
    Ragazzi vi volevo chiedere una cosa.... ho scelto e comprato le piastrelle nuove dei bagni... ho scelto di fare "a rialzata" cioe le mattonelle del pavimento continuano lungo le pareti per circa 90cm (sono praticamente 3 mattonelle a rombo)... siccome a metà bagno c e un gradino.. come funziona? le mattonelle continuano sempre alla stessa altezza? si alzano pure le mattonelle? e meglio mettere 3 rombi e mezzo nella parte piu bassa del bagno?

grazie

allego una foto per fare capire meglio

• archibagno.it
    0
    Martedì 24 Maggio 2011, alle ore 23:29
    Per le mattonelle, ti consiglio di postarlo nella sezione di "PROGETTAZIONE", grazie...

• cohibaiba
    0
    Mercoledì 25 Maggio 2011, alle ore 09:48
    Due domande:
    dimensioni delle piastrelle.
    Altezza dello scalino.
    Ma la posa diagonale è solo sulla zoccolatura o anche sul paviamento, dal disegno sembra solo sulla prima, o sbaglio?
    Le piastrelle sono tinta unita o bicolore?
    La linea deve ovviamente rimanere costante su tutto il perimetro, anche perché lavorando in diagonale non hai alternative.

Prima considerazione (se ho ben compreso): se hai culo e lo scalino è alto 1/2 della diagonale, non ci sono problemi e puoi fare come vuoi.

In caso contrario ti potresti trovare con uno spezzone sul muro ( > o < della metà piastrella) dove c'è lo scalino e te lo tieni così.
    In linea teorica potresti anche prendere come riferimento la quota dello scalino, ma ciò dipende da come è strutturato il bagno e da dove cade l'occhio.
    Fai una prova a secco per regolarti prima di incollare.

• cohibaiba
    0
    Mercoledì 25 Maggio 2011, alle ore 10:08
    Aggiungo che, per esperienza, la posa diagonale SUL PAVIMENTO risolve spesso molti problemi estetici (muri fuori bolla), pertanto, e compatibilmente con il tipo di rivestimento, potresti valutare anche di invertire il discorso, ossia pavimento diagonale, muro dritto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI