menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-01-09 13:48:35

Riempire parzialmente sottofondo

Sacchino79
login
06 Gennaio 2013 ore 20:33 3
Ciao a tutti,
ho ristrutturato una casa su 2 piani di circa 100 mq per piano; al piano terra ho finito e completato tutti gli impianti, intonaci, finiture ecc.
Al primo piano ho completato solo parzialmente (mancanza di soldini!!) senza intonacare i muri, portando i tubi delle utenze negli angoli e facendo i sottofondi "in parte" ... mi spiego meglio: ho fatto i sottofondi su tutto il piano tranne un quadrato di circa 4x3 metri quadrati dove in futuro penso di fare un bagno.

Ora vorrei comunque utilizzare i locali al primo piamo, anche se incompleti, poggiango a terra quei parquet in laminato ad incastro da pochi euro per poi in futuro quando avrò possibilità economiche continuare a sistemare concludendo tramezze, impianti, utenze ecc.

La domandona è: come posso fare per portare a livello quel quadrato 4x3 con del meteriale che mi consenta di poggiare poi le lastre di laminato?

Io ho provato a mettere delle assi e dei pannelli di legno e devo dire che è uscito un discreto lavoro però ci sono dei punti in cui calpestando il terreno e i pannelli in parte questi oscillano seppur di poco, pertando non vorrei che tali imperfezioni in futuro rovinino il lamitano, lo rompino o lo sollevino. Inoltre le assi e i pannelli non sono riuscito a metterle a livello preciso, magari alcuni sono al di sotto di 1 cm circa.

Vorrei da voi un consiglio su come riempire questo spazio con del materiale e quale materiale? calcolando che successivamente verrà posato del laminato e pertando non deve sprofondare o muoversi al calpestio.

grazie, ciao
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Gennaio 2013, alle ore 10:58
    Potrebbe andare bene del granulato di pomice mischiato con malta a base di cemento, steso con regolo di legno e lisciato a cazzuola...

• sacchino79
    0
    Martedì 8 Gennaio 2013, alle ore 19:00
    Potrebbe andare bene del granulato di pomice mischiato con malta a base di cemento, steso con regolo di legno e lisciato a cazzuola...

Grazie della info consulente,
    io vorrei un materiale economico e pratico che in futuro si possa anche levare facilmente.
    Tu sai dirmi che prezzo può avere un sacco di granulato di pomice? su internet non ho trovato nulla.

Grazie, ciao

• consulente
    0
    Mercoledì 9 Gennaio 2013, alle ore 13:48
    E' più semplice chiedere informazioni al più vicino negozio di materiali edili della zona.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI