• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-01-09 13:48:35

Riempire parzialmente sottofondo

Sacchino79
login
06 Gennaio 2013 ore 20:33 3
Ciao a tutti,
ho ristrutturato una casa su 2 piani di circa 100 mq per piano; al piano terra ho finito e completato tutti gli impianti, intonaci, finiture ecc.
Al primo piano ho completato solo parzialmente (mancanza di soldini!!) senza intonacare i muri, portando i tubi delle utenze negli angoli e facendo i sottofondi "in parte" ... mi spiego meglio: ho fatto i sottofondi su tutto il piano tranne un quadrato di circa 4x3 metri quadrati dove in futuro penso di fare un bagno.

Ora vorrei comunque utilizzare i locali al primo piamo, anche se incompleti, poggiango a terra quei parquet in laminato ad incastro da pochi euro per poi in futuro quando avrò possibilità economiche continuare a sistemare concludendo tramezze, impianti, utenze ecc.

La domandona è: come posso fare per portare a livello quel quadrato 4x3 con del meteriale che mi consenta di poggiare poi le lastre di laminato?

Io ho provato a mettere delle assi e dei pannelli di legno e devo dire che è uscito un discreto lavoro però ci sono dei punti in cui calpestando il terreno e i pannelli in parte questi oscillano seppur di poco, pertando non vorrei che tali imperfezioni in futuro rovinino il lamitano, lo rompino o lo sollevino. Inoltre le assi e i pannelli non sono riuscito a metterle a livello preciso, magari alcuni sono al di sotto di 1 cm circa.

Vorrei da voi un consiglio su come riempire questo spazio con del materiale e quale materiale? calcolando che successivamente verrà posato del laminato e pertando non deve sprofondare o muoversi al calpestio.

grazie, ciao
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Gennaio 2013, alle ore 10:58
    Potrebbe andare bene del granulato di pomice mischiato con malta a base di cemento, steso con regolo di legno e lisciato a cazzuola...

• sacchino79
    0
    Martedì 8 Gennaio 2013, alle ore 19:00
    Potrebbe andare bene del granulato di pomice mischiato con malta a base di cemento, steso con regolo di legno e lisciato a cazzuola...

Grazie della info consulente,
    io vorrei un materiale economico e pratico che in futuro si possa anche levare facilmente.
    Tu sai dirmi che prezzo può avere un sacco di granulato di pomice? su internet non ho trovato nulla.

Grazie, ciao

• consulente
    0
    Mercoledì 9 Gennaio 2013, alle ore 13:48
    E' più semplice chiedere informazioni al più vicino negozio di materiali edili della zona.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI