• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-08-23 15:49:19

Ricoprire porte interne


Gretabaldani
login
21 Agosto 2019 ore 10:37 8
Ciao a tutti!
Ho comprato casa e sto pian piano sistemando tutto da me (fin dove arrivo...).
Vorrei cambiare le porte, che sono davvero davvero brutte (vecchie porte di legno e vetro) e volevo sapere se esiste un modo di "ricoprirle" con altre porte. Non con le pellicole che secondo me vengono un lavoraccio.
Ma nemmeno senza staccare la porta vecchia facendo lavori di muratura (visto che ormai le stanze son quasi finite).
Ho cercato in lungo e in largo ma non mi è chiaro se esistano modi per farlo.
Pensavo ad una specie di copritelaio per poi installare la porta nuova (che vorrei bianca e piena, senza vetro)
Spero di essermi spiegata (e che mi diciate che si può fare!)
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Agosto 2019, alle ore 11:26
    Ciao!

    io penso che tutto ciò che vorresti fare sarebbe un lavoraccio.
    Dato che hai quasi finito i lavori ti consiglio di farle sostituire direttamente con porte pronte di colore bianco come vuoi tu.

    Se vai da Leroy Merlin, Iperceramica o insomma nella Grande Distribuzione, puoi trovare porte pronte a prezzi sbalorditivi.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Agosto 2019, alle ore 11:34 - ultima modifica: Giovedì 22 Agosto 2019, all or 11:40
    Ssordavo di farti un esempio per un rinnovo semplice e a basso costo, calcola che potresti spendere dagli 80 euro a 150 euro cad.

    Non mi sembra male..:-())

    Per fare invece quello che vuoi tu dovresti aumentare lo spessore della bussola(porta) allargare lo squarcio del telaio e cornici-stipiti.

    cambiare il perno delle maniglie... o addirittura arrivare a doverle sostituire, rivedere l'ancoraggio delle cerniere...aio, ti sentiresti rifare tutto ciò? per me è una pazzia.((=))


  • gretabaldani
    Gretabaldani Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Agosto 2019, alle ore 11:58
    Il punto è che se chiedo di cambiare le porte vanno a ramengo centinaia di euro di imbiancatura.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Gretabaldani
    Giovedì 22 Agosto 2019, alle ore 12:00 - ultima modifica: Giovedì 22 Agosto 2019, all or 12:06
    il punto è che se chiedo di cambiare le porte vanno a ramengo centinaia di euro di imbiancatura.
    Io dico a questo punto,
    dato che la pensi così...di cambiare solo le porte e stuccare dove serve per verniciare le mostre esistenti.

    se poi ti rimane difficile (ti do il numero in privatodi un amico) che butta via le bucce d'aglio controvento per non perderle..capisci spero (=))

  • gretabaldani
    Gretabaldani Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Agosto 2019, alle ore 13:18
    Ma come faccio a cambiare le porte senza modificare il profilo esterno? per quello chiedevo se vendono coperture e porte.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Agosto 2019, alle ore 13:21 - ultima modifica: Giovedì 22 Agosto 2019, all or 13:23
    Cambi solo la porta con una nuova stessa misura stesso verso stessa canzone!

    e spendili quattro soldi(euri)!:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Agosto 2019, alle ore 10:21 - ultima modifica: Venerdì 23 Agosto 2019, all or 10:23
    Ah!

    dimenticavo se sei brava con la colla, esistono dei fogli di laminato anche di colore bianco dello spessore di poco più di un millimetro.

    Potrebbe essere risolutivi, basta che te li fai tagliare nel negozio di hobbisteria o fai da te.

    Vedi Abet, Print, Falco, Alpi, Arpa e tante altre ditte specializzate in questi fogli.

  • zuzzurelonearistide
    Zuzzurelonearistide Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Agosto 2019, alle ore 15:49
    Ciao.
    Puoi postare una foto delle porte?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiore@
Salve,sono in fase di ristrutturazione casa e ho un dubbio.Portoncino dell'appartamento e porte vanno montatate prima oppure dopo aver posizionato il battiscopa?Grazie a chi...
fiore@ 23 Dicembre 2023 ore 18:28 4
Img pietro castiglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum e spero possiate essermi d’aiuto.Ho appena comprato da qualche mese un appartamento, e prima di andarci a stare l&rsquo...
pietro castiglione 01 Dicembre 2022 ore 09:03 7
Img francesca romano
Buongiorno a tutti,nella casa che sto ristrutturando ci sono 3 porte che vorrei riutilizzare.L'idea sarebbe di restaurarle ritinteggiandole e cambiando il vetro e la maniglia. Si...
francesca romano 23 Novembre 2022 ore 12:17 1
Img emanueleauriemma
Salve a tutti vorrei condividere un problema che sto avendo col CAF in merito all 'inserimento delle porte interne dentro la detrazione del 50% per lavori di ristrutturazione...
emanueleauriemma 06 Settembre 2022 ore 16:45 2
Img mary95
Buon pomeriggio, nel 2020 ho iniziato a costruire un appartamento, i lavori sono finiti a novembre 2021 ed è stata dichiarata la fine dei lavori dall'architetto.Tra i...
mary95 24 Maggio 2022 ore 18:18 3
Notizie che trattano Ricoprire porte interne che potrebbero interessarti


Corretto montaggio delle porte interne

Porte interne - Quali sono gli errori da evitare nel montaggio delle porte interne, i possibili danni che emergono dalla scelta sbagliata e dalla posa in opera dei controtelai.

Quali sono le dimensioni delle porte interne?

Porte interne - In questo articolo ci soffermeremo sulle porte interne in edilizia domestica. Un focus su tutte le regole a cui sottostare per il loro corretto dimensionamento.

ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

Cassamatta

Porte interne - La cassamatta, controtelaio o falso telaio è un telaio in legno, metallo o pvc necessario al montaggio a regola d'arte di porte e finestre interne o esterne.

Porte interne a prova d'acqua

Infissi - Una tipologia di porte particolarmente resistenti.

Porte preziose

Porte interne - Fra le varie proposte sul mercato ci sono porte per interni dal grande pregio, che spiccano per classe ed esclusività. Si avvalgono di finiture preziose...

Porte interne intriganti

Porte interne - Ricercatezza, design e hi-tech caratterizzano le porte presentate in anteprima assoluta al Made 2010. Che stupiscono e affascinano anche per decori originali, superfici specchianti e meccanismi inediti.

Porte, detrazioni fiscali e IVA

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali situazioni installare porte esterne, porte blindate e porte interne può beneficiare di detrazioni fiscali e dell'applicazione di IVA a tasso agevolato?

Maniglie per porte interne: modelli, design e prezzi

Serrature e maniglie - Le maniglie per porte interne, eleganti, moderne, dal design ricercato, in numerosi modelli e materiali disponibili, aggiungono un tocco di stile a tutta la casa
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI