Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ricoprire porte interne

Gretabaldani
login
21 Agosto 2019 ore 10:37 8
Ciao a tutti!
Ho comprato casa e sto pian piano sistemando tutto da me (fin dove arrivo...).
Vorrei cambiare le porte, che sono davvero davvero brutte (vecchie porte di legno e vetro) e volevo sapere se esiste un modo di "ricoprirle" con altre porte. Non con le pellicole che secondo me vengono un lavoraccio.
Ma nemmeno senza staccare la porta vecchia facendo lavori di muratura (visto che ormai le stanze son quasi finite).
Ho cercato in lungo e in largo ma non mi è chiaro se esistano modi per farlo.
Pensavo ad una specie di copritelaio per poi installare la porta nuova (che vorrei bianca e piena, senza vetro)
Spero di essermi spiegata (e che mi diciate che si può fare!)
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Agosto 2019, all or 11:26
    Ciao!

io penso che tutto ciò che vorresti fare sarebbe un lavoraccio.
    Dato che hai quasi finito i lavori ti consiglio di farle sostituire direttamente con porte pronte di colore bianco come vuoi tu.

Se vai da Leroy Merlin, Iperceramica o insomma nella Grande Distribuzione, puoi trovare porte pronte a prezzi sbalorditivi.
  • jovis
    Giovedì 22 Agosto 2019, all or 11:34 - ultima modifica: Giovedì 22 Agosto 2019, all or 11:40
    Ssordavo di farti un esempio per un rinnovo semplice e a basso costo, calcola che potresti spendere dagli 80 euro a 150 euro cad.

Non mi sembra male..:-())

Per fare invece quello che vuoi tu dovresti aumentare lo spessore della bussola(porta) allargare lo squarcio del telaio e cornici-stipiti.

cambiare il perno delle maniglie... o addirittura arrivare a doverle sostituire, rivedere l'ancoraggio delle cerniere...aio, ti sentiresti rifare tutto ciò? per me è una pazzia.((=))

• gretabaldani
    Gretabaldani Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Agosto 2019, all or 11:58
    Il punto è che se chiedo di cambiare le porte vanno a ramengo centinaia di euro di imbiancatura.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Gretabaldani
    Giovedì 22 Agosto 2019, all or 12:00 - ultima modifica: Giovedì 22 Agosto 2019, all or 12:06
    il punto è che se chiedo di cambiare le porte vanno a ramengo centinaia di euro di imbiancatura.
    Io dico a questo punto,
    dato che la pensi così...di cambiare solo le porte e stuccare dove serve per verniciare le mostre esistenti. 

se poi ti rimane difficile (ti do il numero in privatodi un amico) che butta via le bucce d'aglio controvento per non perderle..capisci spero (=))
  • gretabaldani
    Gretabaldani Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Agosto 2019, all or 13:18
    Ma come faccio a cambiare le porte senza modificare il profilo esterno? per quello chiedevo se vendono coperture e porte.
  • jovis
    Giovedì 22 Agosto 2019, all or 13:21 - ultima modifica: Giovedì 22 Agosto 2019, all or 13:23
    Cambi solo la porta con una nuova stessa misura stesso verso stessa canzone!

e spendili quattro soldi(euri)!:-))
  • jovis
    Venerdì 23 Agosto 2019, all or 10:21 - ultima modifica: Venerdì 23 Agosto 2019, all or 10:23
    Ah!

dimenticavo se sei brava con la colla, esistono dei fogli di laminato anche di colore bianco dello spessore di poco più di un millimetro.

Potrebbe essere risolutivi, basta che te li fai tagliare nel negozio di hobbisteria o fai da te.

Vedi Abet, Print, Falco, Alpi, Arpa e tante altre ditte specializzate in questi fogli.
  • zuzzurelonearistide
    Zuzzurelonearistide Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Agosto 2019, all or 15:49
    Ciao.
    Puoi postare una foto delle porte?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anna.anna
Salve, per coibentare le porte interne ho inserito fra muro e telaio tanta carta, trattasi dei volantini dei supermercati. Li ho inseriti anche sotto i coprifilo.Qualcuno mi ha...
anna.anna 07 Gennaio 2020 ore 02:11 6
Img serafino_75
Ciao a tuttiDevo acquistare le porte interne ma ho un dubbio sulla tipologia e colore delle porte tra un laccato bianco e un legno noce.La casa è per il 70 percento con...
serafino_75 27 Febbraio 2014 ore 16:49 6
Img damianomodesti
Salve a tutti.Come da titolo ho un problema con la porta di ingresso. E' stata montata più di dieci anni fa, ma solo di recente mi è stato detto che era idonea per...
damianomodesti 07 Agosto 2015 ore 19:16 2
Img vincenzodl11
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.Ho affittato casa e ho in mente di cambiare colore alle porte interne, attualmente sono delle porte classiche tamburate di colore marrone e...
vincenzodl11 15 Dicembre 2013 ore 19:05 7
Img cadm
Ciao a tutti,sto ristrutturando casa e devo scegliere le porte interne. L’idea era quella di orientarmi su delle porte in rovere spazzolato in finitura sbiancato o naturale.
cadm 23 Marzo 2015 ore 08:06 7
Notizie che trattano Ricoprire porte interne che potrebbero interessarti

Corretto montaggio delle porte interne

Porte interne - Quali sono gli errori da evitare nel montaggio delle porte interne, i possibili danni che emergono dalla scelta sbagliata e dalla posa in opera dei controtelai.

Misure e ingombro porte interne

Porte interne - Tra le misure da controllare in un progetto ci sono quelle che riguardano le porte interne, sia la luce utile di passaggio sia lo spazio per l'apertura dell'anta.

Porte interne a prova d'acqua

Infissi - Una tipologia di porte particolarmente resistenti.

Porte preziose

Porte interne - Fra le varie proposte sul mercato ci sono porte per interni dal grande pregio, che spiccano per classe ed esclusività. Si avvalgono di finiture preziose...

Porte interne invisibili

Porte interne - L'evoluzione delle porte invisibili raso muro ha portato alla realizzazione di serramenti perfettamente complanari rispetto alla parete anche nei colori e nelle finiture.

Porte interne intriganti

Porte interne - Ricercatezza, design e hi-tech caratterizzano le porte presentate in anteprima assoluta al Made 2010. Che stupiscono e affascinano anche per decori originali, superfici specchianti e meccanismi inediti.

Porte, detrazioni fiscali e IVA

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali situazioni installare porte esterne, porte blindate e porte interne può beneficiare di detrazioni fiscali e dell'applicazione di IVA a tasso agevolato?

Maniglie per porte interne: modelli, design e prezzi

Serrature e maniglie - Le maniglie per porte interne, eleganti, moderne, dal design ricercato, in numerosi modelli e materiali disponibili, aggiungono un tocco di stile a tutta la casa

Impreziosire la casa con le porte interne ad arco

Porte interne - Le porte ad arco donano alla casa, specie alla zona living, un'impronta dallo stile raffinato e ricercato, una rifinitura dal sapore classico in chiave moderna.
REGISTRATI COME UTENTE
318.728 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//