• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-15 10:54:42

Ricoprire parete con crepe


Urology
login
14 Luglio 2008 ore 15:17 3
Volevo sapere se esiste qualcosa tipo cartongesso ma molto molto sottile per ricoprire una parete con crepe che non vanno via (cassetta scarico bagno incassata dall'altro lato) e che sia verniciabile con verici acriliche.
Grazie
  • pittore(mi)
    Pittore(mi) Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Luglio 2008, alle ore 21:29
    Ciao, se il problema delle crepe è veramente procurato dalla cassetta dello scarico, ti consiglio di rompere l'intonaco all'altezza della cassetta con una profondità di mezzo centimetro e inserire della rete (che di norma dovrebbe già esserci, ma evidentemente non l'hanno messa) che andrai a fissare con un pò di rasante e poi finire con una rasatura a gesso o a civile in base a come sono gli altri muri. Questa è una soluzione definitiva e poi puoi pitturare con quello che vuoi. Se no esistono delle pitture adatte per queste tipo di crepe ma non so quanto possano durare. A me è già capitato un problema del genere e l'ho risolto con la rete. Quella del cartongesso secondo me è da scartare perché inutile.

  • urology
    Urology Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Luglio 2008, alle ore 10:26
    Grazie per la risposta ma la rete sotto già cè.
    Volevo ricoprire con qualcosa perché nonstante le stuccature la parete si crepa lo stesso.
    Non intendevo il cartongesso perché non avrei possibilità di posa per lo spessore, chiedevo se esiste un qualche rivestimento murale plastico o cartonato da applicare sopra e poi tinteggiare.

  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Martedì 15 Luglio 2008, alle ore 10:54
    Ciao, il cartongesso esiste in lastre da 6mm. è quello usato per realizzare pareti curve.
    Si può applicare alla parete (solida) con del collante apposito dato con una spatola dentata tipo quella che usano i piastrellisti.
    Ti "ruberebbe" circa 1 cm il tutto....credo sia accettabile.

    Marco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI