menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-09-23 13:54:02

Ricoprire il pavimento

Kingkaka22
login
18 Settembre 2009 ore 11:15 7
Ciao a tutti!
nell'ottica della ristrutturazione di un appartamento anni 70 dovrei ricoprire il vecchi pavimento fatto di lastroni marmo.. il problema è che il riscaldamento è posto sotto il pavimento..
secondo voi perderà efficacia?? ci sono delle regole da suguire? spessori?? materiali??

graziee
  • naturalparquet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Settembre 2009, alle ore 15:28
    Posso risponderti solo per un eventuale parquet.
    Si può fare. Il marmo è una più che buona base, va preparato e ci sono piccole attenzioni da seguire. Meglio non superare i 15mm di spessore e non tutti i legni sono consigliabili su quel tipo di riscaldamento. Ancora meglio un prefinito di buona qualità. Io consiglio i legni supportati da multistrato di betulla sono più stabili e non fanno scherzi. Fino ai 15 mm di spessore l'eventuale isolamento che possono creare al riscaldamento è del tutto trascurabile, quindi andate tranquilli.
    Enrico.

• kingkaka22
    0
    Venerdì 18 Settembre 2009, alle ore 18:59
    Grazie tante Enrico! il parquet lo valuterò per la camera da letto, ma per il rsto ero intenzionato a rimanere su qualcosa tipo gres... se non sbaglio dovrebbe essere un buon conduttore di calore... attendiamo lumi ...

Grazie ancora
    Beppe

• anonymous
    0
    Venerdì 18 Settembre 2009, alle ore 21:32
    Salve, da posatore di posso tranquillamente consigliare un pavimento in resina. spessore 3 mm max. non ci sono problemi x il riscaldamento, dato che la resina trasmette molto bene. puoi ricoprire il marmo direttamente, il ciclo si fa in una settimana e dopo circa 10 gg puoi entrare in casa. personalizzabile al 100%, ci sono anche effetti tipo gres, pietra, cotto oppure monocromatico, spatolato, nuovolato... lucido, opaco, satinato. insomma le combinazioni sono infinite!
    saluti.
    COLORBOX RESINE

• kingkaka22
    0
    Domenica 20 Settembre 2009, alle ore 11:30
    Buongiorno!
    effettivamente potrebbe essere una buona soluzione...
    ma i costi? indicativamente al mq..
    e sopratutto è resistente?

• anonymous
    0
    Domenica 20 Settembre 2009, alle ore 13:50
    Ciao, la resistenza... dipende sempre dal tipo di rivestimento che si sceglie, comunque paragonabile ad un ottimo parquet. i costi... oltre alla tipologia influisce moooolto la ditta che esegue i lavori!
    Es. Se ti affidi a certe aziende di Milano non te la cavi con meno di 160/200 euro/mq!
    Un prezzo onesto è sui 100 euro/mq chiavi in mano.
    E' legittimo lo sconto se la superficie è ampia (< 200mq).
    Saluti.
    COLORBOX RESINE

• kingkaka22
    0
    Lunedì 21 Settembre 2009, alle ore 13:03
    Grazie mille per la risposta!
    sinceramente per me è un po' fuori budget
    dovrò rimanere sul vecchio gres...
    qualcuno sa darmi informazioni su questo materiale per quanto rigurda la copertura su un pavimento già esistente?

Grazie a tutti coloro che risponderanno!!

• kingkaka22
    0
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 13:54
    Ciao a tutti!

nessuno mi aiuta??... vi prego...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI