• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-23 13:54:02

Ricoprire il pavimento


Kingkaka22
login
18 Settembre 2009 ore 11:15 7
Ciao a tutti!
nell'ottica della ristrutturazione di un appartamento anni 70 dovrei ricoprire il vecchi pavimento fatto di lastroni marmo.. il problema è che il riscaldamento è posto sotto il pavimento..
secondo voi perderà efficacia?? ci sono delle regole da suguire? spessori?? materiali??

graziee
  • naturalparquet
    Naturalparquet Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Settembre 2009, alle ore 15:28
    Posso risponderti solo per un eventuale parquet.
    Si può fare. Il marmo è una più che buona base, va preparato e ci sono piccole attenzioni da seguire. Meglio non superare i 15mm di spessore e non tutti i legni sono consigliabili su quel tipo di riscaldamento. Ancora meglio un prefinito di buona qualità. Io consiglio i legni supportati da multistrato di betulla sono più stabili e non fanno scherzi. Fino ai 15 mm di spessore l'eventuale isolamento che possono creare al riscaldamento è del tutto trascurabile, quindi andate tranquilli.
    Enrico.

  • kingkaka22
    Kingkaka22 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Settembre 2009, alle ore 18:59
    Grazie tante Enrico! il parquet lo valuterò per la camera da letto, ma per il rsto ero intenzionato a rimanere su qualcosa tipo gres... se non sbaglio dovrebbe essere un buon conduttore di calore... attendiamo lumi ...

    Grazie ancora
    Beppe

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Settembre 2009, alle ore 21:32
    Salve, da posatore di posso tranquillamente consigliare un pavimento in resina. spessore 3 mm max. non ci sono problemi x il riscaldamento, dato che la resina trasmette molto bene. puoi ricoprire il marmo direttamente, il ciclo si fa in una settimana e dopo circa 10 gg puoi entrare in casa. personalizzabile al 100%, ci sono anche effetti tipo gres, pietra, cotto oppure monocromatico, spatolato, nuovolato... lucido, opaco, satinato. insomma le combinazioni sono infinite!
    saluti.
    COLORBOX RESINE

  • kingkaka22
    Kingkaka22 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Settembre 2009, alle ore 11:30
    Buongiorno!
    effettivamente potrebbe essere una buona soluzione...
    ma i costi? indicativamente al mq..
    e sopratutto è resistente?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Settembre 2009, alle ore 13:50
    Ciao, la resistenza... dipende sempre dal tipo di rivestimento che si sceglie, comunque paragonabile ad un ottimo parquet. i costi... oltre alla tipologia influisce moooolto la ditta che esegue i lavori!
    Es. Se ti affidi a certe aziende di Milano non te la cavi con meno di 160/200 euro/mq!
    Un prezzo onesto è sui 100 euro/mq chiavi in mano.
    E' legittimo lo sconto se la superficie è ampia (< 200mq).
    Saluti.
    COLORBOX RESINE

  • kingkaka22
    Kingkaka22 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Settembre 2009, alle ore 13:03
    Grazie mille per la risposta!
    sinceramente per me è un po' fuori budget
    dovrò rimanere sul vecchio gres...
    qualcuno sa darmi informazioni su questo materiale per quanto rigurda la copertura su un pavimento già esistente?

    Grazie a tutti coloro che risponderanno!!

  • kingkaka22
    Kingkaka22 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 13:54
    Ciao a tutti!

    nessuno mi aiuta??... vi prego...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI