menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-01-25 19:11:16

Ricerca perdita d'acqua


Salve!
L'idraulico che sta facendo dei lavori in bagno nel condominio sottostante al nostro, ci ha segnalato che nel nostro impianto del bagno c'è una perdita.
Il loro idraulico ha ipotizzato che possa dipendere dal bocchettone.
L'idraulico che abbiamo contattato vorrebbe trovare la perdita rompendo parte del muro.
Io ho letto su internet che ci sono metodi come gas tracciante, termografia, geofonia che permettono di trovare la perdita senza dover andarla a cercare fisicamente.
Che faccio?
Mi fido di questo attuale?
Conoscete in caso qualcuno bravo e fidato che usi questi metodi?
Grazie!
Modificato il 23 Gennaio 2015 ore 17:45
  • steff70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Gennaio 2015, alle ore 23:12
    Non solo c'è modo di trovare la perdita senza spaccare il muro, ma anche di ripararla con la tecnica del relining.
    in pratica prima tramite una sonda con telecamera cercano il punto di guasto, poi puliscono il tubo sempre con una sonda e poi lo rivestono dall'interno con resina o lo intubano.

    Cerca RELINING su google e trovi chi la fa.
    alla fine non costa meno che andare di martello, ma risparmi tempo e soprattutto non devi mettere a soqquadro tutto.



  • anto0192
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Gennaio 2015, alle ore 09:23 - ultima modifica: Sabato 24 Gennaio 2015, all or 09:23
    Grazie per la tua risposta. Su internet ho trovato aziende che effettuano la ricerca perdite ma non credo poi si occupino della riparazione. Se poi debbo chiamare un'altro per le riparazioni non potrebbe quest'ultimo dire che il precedente si potrebbe essere sbagliato e quindi rifiutare di fare il lavoro?

  • gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Gennaio 2015, alle ore 12:45
    Sicuramente queste tecniche che evitino di spaccare il muro sono attendibili , ma allo stesso tempo sono anche più costose.

    Queste di solito si utilizzano quando no è certa la perdita. Ma da come ho capito nel tuo caso la perdita eisiste bisogna solo rompere ed ripararla.

    io ti consiglio il metodo classico cercando di trovare una persona che in una sola volta rompa e risolva anche il problema così da risolvere tutto quanto prima

    ciao a presto

  • anto0192
    0
    Ricerca discussioni per utente Gil86
    Sabato 24 Gennaio 2015, alle ore 14:09
    Sicuramente queste tecniche che evitino di spaccare il muro sono attendibili , ma allo stesso tempo sono anche più costose.

    Queste di solito si utilizzano quando no è certa la perdita. Ma da come ho capito nel tuo caso la perdita eisiste bisogna solo rompere ed ripararla.

    io ti consiglio il metodo classico cercando di trovare una persona che in una sola volta rompa e risolva anche il problema così da risolvere tutto quanto prima

    ciao a presto
    Grazie per la tua risposta!!! sì la perdita ci dovrebbe essere infatti... però ho letto che usando queste tecniche, l'intervento può essere più mirato e non è necessario buttare giù la parete a quel punto... Se però devono lo stesso spaccare tutto allora son d'accordo con te.

  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 25 Gennaio 2015, alle ore 19:11
    Buon giorn ose sanno già dove è localizzata la perdita con sufficiente certezza (ad esempio nel caso di braghe di scarico) è più conveniente procedere ala riparazione nel metodo tradizionale o ripristino come già suggerito, piuttosto che effettuare delle ricerche.

    In caso contrario i metodi che ha menzionati sono tutti validi a seconda del tipo di perdita che si cerca, in oltre se si è assicurati l'assicurazione oltre al ripristino del danno copre anche la ricerca stessa.
    Cerchi una ditta specializzata nelle sue vicinanze e si confronti con l'amministratore del suo condominio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france23
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare...
france23 14 Novembre 2024 ore 17:31 1
Img alboretus
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre...
alboretus 22 Ottobre 2024 ore 20:08 2
Img luke 80
Salve,secondo la vostra esperienza, un preventivo di 60 euro per rimozione calcare galleggiante e sostituzione guarnizione dello stesso nella cassetta water Geberit è un...
luke 80 23 Agosto 2024 ore 12:58 1
Img raffaella s.
Salve a tutti/elo scorso anno ho fatto realizzare un nuovo impianto termico (caldaia e caloriferi) in una casa indipendente che in precedenza era sprovvista di qualunque sistema...
raffaella s. 06 Dicembre 2023 ore 09:01 4
Img ivan de feudis
Salve. Sto ristrutturando casa e dovrò rifare gli impianti idraulici utilizzando il mutistrato. Ho gia alcuni tubi e raccordi della GF ifit, quelli ad innesto rapido.
ivan de feudis 04 Dicembre 2023 ore 13:38 1
Notizie che trattano Ricerca perdita d'acqua che potrebbero interessarti


Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Verifica di tenuta pressione impianto Gas

Impianti idraulici - In assenza di modifiche ad un impianto gas o di problemi funzionali particolari, la verifica di tenuta di pressione deve essere effettuata ogni dieci anni.

Progettazione sistema a collettori piani

Impianti - L'utilizzo della giusta terminologia per i pannelli solari termici facilita la comprensione dei fenomeni, dalla radiazione, alla superficie utile, alle perdite.

Stima Resa Fotovoltaica

Impianti - La valutazione base della resa e della convenienza dell'installazione di un impianto fotovoltaico può essere fatta con alcuni software disponibili su Internet.

Come capire se c'è una perdita d'acqua di un tubo interrato

Impianti idraulici - Per capire se c'è una perdita d'acqua da un tubo interrato vi sono metodi non distruttivi in grado d'individuarne la localizzazione, procedendo poi alla riparazione

Contenere Rumore Impianti

Impianti - Impianti di climatizzazione, diffusione e trattamento dell'aria devono essere progettati con attenzione al contenimento ed all'abbattimento del rumore prodotto.

Noleggio attrezzature edili

Impianti - Come disporre di attrezzature adeguate senza doverle acquistare: la convenienza del noleggio nell'impiego di apparecchiature speciali.

Fotografia a infrarossi ed efficienza energetica

Ristrutturare Casa - Un metodo diagnostico utile per l'individuazione delle dispersioni termiche degli edifici esistenti, ma non solo.

Installare un lavabo in bagno che sia sospeso, incassato o in appoggio

Impianti idraulici - L'installazione di un lavabo è un operazione relativamente semplice. Poche operazioni ma fondamentali garantiscono sicurezza e stabilità indipendente dal modello scelto.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI