menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/908/127
2006-07-01 08:04:48

Ricerca di un rustico

Dtomasini
login
29 Giugno 2006 ore 20:49 2
Sono alla ricerca di un rustico da ristrutturare in montagna, ma vista la mia inesperienza volevo chiedere consiglio sulle valutazioni da fare nella scelta.
Inoltre , poniamo che il rustico sia di 3 piani e il proprietario venditore ne possiede solamente gli ultimi due , come fare a valutare se una possibile ristrutturazione può essere retta dalle fondamenta attualmente esistenti (peraltro nn modificabili, perché di un terzo nn interessato alla vendita).

Ringrazio

Davide
  • it000849
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Giugno 2006, alle ore 11:06
    Se parli di "semplice" ristrutturazione, non vedo problemi: basta considerare che il rustico è in piedi da tanto tempo e, se non vi sono vistose crepe che potrebbero far pensare a cedimenti, non mi preoccuperei delle fondamenta. A meno che, ovviamente, tu non intenda anche modificare rilevanti aspetti strutturali come, per esempio, la sopraelevazione. In ogni caso, la verifica dello stato attuale (fatta da un tecnico abilitato) è un'attività importante e delicata.

• dtomasini
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Luglio 2006, alle ore 08:04
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 21 Gennaio 2025 ore 13:26 2
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 21 Gennaio 2025 ore 13:25 4
Img maurizio35
Ho acquistato nel 2017 un appartamento beneficiando del regime fiscale prima casa.Nel corso del prossimo 2025 intendo venderlo.1) qualora non dovessi comperare altro appartamento,...
maurizio35 21 Gennaio 2025 ore 13:18 2
Img marco de santis.
Salve a tutti vorrei porvi un quesito forse sciocco. Sto acquistando un appartamento in un condominio e posseggo 11/200 e 7/125 di sottotetto c/2(ps tutti gli altri hanno la voce...
marco de santis. 21 Gennaio 2025 ore 13:11 3
347.805 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI