menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-10-31 12:14:23

Ri_fare pavimento sopra al vecchio pavimento conviene?

Oceanica_magia
login
31 Ottobre 2009 ore 08:55 1
Buon giorno.chiedo a voi esperti e a chi ha già fatto simili lavori, indicazioni .
ho un appartamento,lasciatomi da mia mamma,di circa 100 mq che ora abbisogna di metter mano ai pavimenti essendo dell anno 1969.esattamente non sò il nome delle piastrelle ,40 x 40 o 50 x 50, che assomigliano al marmo ma marmo non sono. 8/9 anni fà le avevo fatte lucidare con buon risultato ma ora in vari punti si sgretolano con mio dispiacere xchè dovro' pensar di rifar il pavimento.la mia domanda oggi a voi è: viene un buon lavoro fare la pavimentazione sopra alla già esistente? e che tipi di materiali è meglio segliere? io in alcune zone pensavo anche al legno ma per il resto non saprei. servono persone specializzate in ciò o ogni pavimentista lo sa eseguire? come costi pagherei meno di rifarlo togliendo il vecchio? e nel tempo permane un buon lavoro o è meno duraturo del vecchio sistema? notate che non vorrei rifar le porte,x questioni economiche non avendo una buona economia...per cui chiedo inoltre se è possibile livellare le porte al nuovo pavimento ... e se si le maestà o cornici delle porte come fanno a livellarle o bisogna toglierle? spero di essermi spiegata . ed i lavori è meglio eseguirli in estate o anche in inverno va bene? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno nell aiuto di questa cosa non facile per me.attendo fiduciosa quanto prima. buona vita a tutti.
  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Ottobre 2009, alle ore 12:14
    I lavori è sempre meglio farli in estate perché in questo caso per esempio la colla asciugandosi rilascia umidità.. pero avendo la premura di arieggiare bene i locali e magari usando un po di riscaladamenti accesi,puo andare bene.. per le porte basta calcolare bene di quanto la pavimentazione si alzerebbe per poi eliminare lo strato eccessivo, per la sovvrapposizione dei pavimenti non ci sono problemi se viene usatya una colla specifica del caso e le piastellle vengono messe un po sfalsate rispetto a quelle vecchie..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI