• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-07 08:13:51

Restauro piastrelle - 22298

Giodia
login
03 Novembre 2008 ore 12:33 6
Potreste aiutarmi con un suggerimento su come restaurare piastrelle in monocottura del pavimento che presentano delle scheggiature in vari punti?
Ringraziamenti
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Novembre 2008, alle ore 19:28
    Smalto da unghie.

• giodia
    0
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 09:36
    Ottimo suggerimento, ma non ha una durata breve? ed inoltre le scheggiature presentano dei vuoti che andrebbero riempiti e livellati, Come potrei procedere?
    grazie ancora

• toplevel
    0
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 16:26
    Mettici uno strato di resina autolivellante dopo idonea preparazione.

top-level

• giodia
    0
    Giovedì 6 Novembre 2008, alle ore 12:48
    Siete sempre più gentili a rispondere. Vediamo se ho capito bene: prima l'autolivellante e dopo lo smalto per unghie, giusto? Se qualcuno ha esperienza in merito per avere affrontato la questione precedentemente, mi sa dire che durata può avere il restauro dopo questo tipo di trattamento?

• archibagno.it
    0
    Giovedì 6 Novembre 2008, alle ore 12:51
    Volendo, prima stucchi con dello stucco per marmo, lo levighi e poi lo smalto, spendi poco e risolvi...

• toplevel
    0
    Venerdì 7 Novembre 2008, alle ore 08:13
    Se metti l'autolivellante lo smalto non serve (al massimo servirà alla tua signora ).
    la durata dipende da COME lo tratti; se ci cammini a piedi ti dura parecchio, se passi con i transpallet si riga. se utilizzi degli autolivellanti industriali sono eccellenti dal punto di vista meccanico e di resistenza chimica, ottimissimi dal punto di vista estetico, essendo possibili migliaia di combinazioni e varianti estetiche.
    tutto dipende però dalla qualità del prodotto che scegli. nel mercato degli autolivellanti oggigiorno vi sono prodotti dai 3?/kg ai 60?/kg, con tutta una serie intermedia di prezzi. generalmente più costa tanto è migliore.
    il vantaggio dell'autolivellante è che non devi rimuovere il supporto esistente, se si riga o si usura dopo qualche anno, puoi facilmente passarci un'altra mano e tutto ritorna nuovo; puoi anche cambiare colore con una ulteriore passata tutte le volte che vuoi, non essendoci limiti alle sovrapposizioni ed alle varianti estetiche.

top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, sono proprietario di una casa con due unità immobiliari divise con accesso separato. Una di queste mi serve da abitazione prima casa mentre l'altra è...
gian5778 16 Agosto 2025 ore 18:21 1
Img antonio maio
Buonasera, sono Antonio e sto comprando un appartamento (rogito entro marzo 2025). Alla palazzina sono stati fatti dei lavori di ristrtturazione delle facciate della palazzina...
antonio maio 16 Agosto 2025 ore 18:13 1
Img gianfi41
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori...
gianfi41 16 Agosto 2025 ore 18:09 1
Img anna raimondi
Buongiorno.Sono proprietaria di un immobile (prima casa) di cui devo effettuare lavori di manutenzione straordinaria con deposito CILA. Non posso usufruire delle detrazioni...
anna raimondi 16 Agosto 2025 ore 18:05 1
Img nicola1973
Buongiorno a tutti,alla luce dei nuovi tetti alle detrazioni imposti ai redditi sopra i 75mila euro, chiedo se le spese già sostenute e le conseguenti detrazioni maturate...
nicola1973 16 Agosto 2025 ore 18:04 1
348.430 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI