• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-10-24 11:04:22

Restauro infissi alluminio

Fabio82
login
23 Ottobre 2012 ore 21:46 3
Buonasera a tutti
avrei bisogno di un consiglio su come restaurare infissi in alluminio, la struttura e perfettamente integra, ma il colore e terribile e siccome le spese di restauro della casa sono tante, al momento non mi è possibile sostituire porte e finestre.
La prima idea era quella di riverniciarle ma poi su internet ho trovato siti che parlano di una pellicola adesiva in diversi colori anche effetto legno che a noi piacerebbe molto. Qualcuno ha già avuto modo di vederle o usarle? Oppure tornare alla prima idea di verniciarle?
Grazie
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 23 Ottobre 2012, alle ore 22:05
    Mi spiace ma gli infissi senza necessità manutenzione come quelli in alluminio sono di fatto non manutenzionabili, ovvero quando si deteriorano (perché si deteriorano tutti anche se i commerciali che gli vendono non trovano vantaggio a far notare questa cosa) o si cambiano o si tengono così

• alex.x
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2012, alle ore 07:09
    Mi spiace ma gli infissi senza necessità manutenzione come quelli in alluminio sono di fatto non manutenzionabili, ovvero quando si deteriorano (perché si deteriorano tutti anche se i commerciali che gli vendono non trovano vantaggio a far notare questa cosa) o si cambiano o si tengono così

Non credo siano deteriorati ma piuttosto di un colore che non piace.

Si possono ridipingere smontando gli accessori, maniglie, cerniere ecc. l'importante è farlo fare a uno del mestiere.

• consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2012, alle ore 11:04
    Da alcune informazioni tratte dal web ho constatato che è possibile verniciare l'alluminio, ovviamente preparando la superficie, stendere un aggrappante idoneo e in seguito la vernice a spruzzo.
    Credo che questa soluzione sia possibile per i serramenti.

In questo caso, per un lavoro migliore, sarebbe consigliabile di togliere i vetri.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI