• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-10-24 11:04:22

Restauro infissi alluminio

Fabio82
login
23 Ottobre 2012 ore 21:46 3
Buonasera a tutti
avrei bisogno di un consiglio su come restaurare infissi in alluminio, la struttura e perfettamente integra, ma il colore e terribile e siccome le spese di restauro della casa sono tante, al momento non mi è possibile sostituire porte e finestre.
La prima idea era quella di riverniciarle ma poi su internet ho trovato siti che parlano di una pellicola adesiva in diversi colori anche effetto legno che a noi piacerebbe molto. Qualcuno ha già avuto modo di vederle o usarle? Oppure tornare alla prima idea di verniciarle?
Grazie
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 23 Ottobre 2012, alle ore 22:05
    Mi spiace ma gli infissi senza necessità manutenzione come quelli in alluminio sono di fatto non manutenzionabili, ovvero quando si deteriorano (perché si deteriorano tutti anche se i commerciali che gli vendono non trovano vantaggio a far notare questa cosa) o si cambiano o si tengono così

• alex.x
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2012, alle ore 07:09
    Mi spiace ma gli infissi senza necessità manutenzione come quelli in alluminio sono di fatto non manutenzionabili, ovvero quando si deteriorano (perché si deteriorano tutti anche se i commerciali che gli vendono non trovano vantaggio a far notare questa cosa) o si cambiano o si tengono così

Non credo siano deteriorati ma piuttosto di un colore che non piace.

Si possono ridipingere smontando gli accessori, maniglie, cerniere ecc. l'importante è farlo fare a uno del mestiere.

• consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2012, alle ore 11:04
    Da alcune informazioni tratte dal web ho constatato che è possibile verniciare l'alluminio, ovviamente preparando la superficie, stendere un aggrappante idoneo e in seguito la vernice a spruzzo.
    Credo che questa soluzione sia possibile per i serramenti.

In questo caso, per un lavoro migliore, sarebbe consigliabile di togliere i vetri.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
Cosa succede se avendo casa e mutuo entrambi cointestati subentra una separazione tra i coniugi anche in presenza anche di un figlio?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:04 2
Per dei pannelli fotovoltaici sui parapetti del proprio balcone in un condominio, dopo aver avuto l'autorizzazione in assemblea, bisogna avere altre autorizzazioni comunali per...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:00 3
Durante il contratto dell'affitto stipulato con cedolare secca, può il locatore aumentare il canone per questione legate all'usura dell'appartamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 17:57 2
348.302 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI