menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-01-13 08:05:35

Restauro balaustra


Microinfo
login
11 Gennaio 2016 ore 15:13 3
Ciao a tutti, vorrei restaurare la balaustra esterna del mio appartamento. Sicuramente va pitturata di bianco, ma prima come potrei riparare le varie crepe ecc..? che prodotto è indicato? ps: un elemento della balaustra è spaccato a metà, ed è uscito fuori il tondino di ferro. che posso fare? grazie 1000 foto: https://dl.dropboxusercontent.com/u/71397573/balaustra.png
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Gennaio 2016, alle ore 08:22
    Purtroppo le foto non risultano visibili.
    Tuttavia, se il parapetto è in cemento armato esistono appositi prodotti per la manutenzione.
    Le segnalo un articolo che, seppur non strettamente attinente al suo caso, potrebbe comunque fornirle ottimi suggerimenti:
    Mare e cemento armato

    In generale, occorre agire così:
    - togliere qualsiasi traccia di ruggine dai tondini esposti con una accuratissima carteggiatura manuale o meglio ancora meccanica;
    - asportare le eventuali efflorescenze saline del calcestruzzo con opportuni metodi (impacchi o raschiatura);
    - pulire molto bene la superficie rotta del calcestruzzo, asportando le parti pericolanti, distaccate e ogni traccia di depositi pulverulenti con una buona spazzolatura;
    - bagnare abbondantemente il punto di intervento;
    - applicare il prodotto per ricostruire la forma originaria dell'elemento in calcestruzzo.

  • microinfo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Gennaio 2016, alle ore 11:25
    La foto si vede, copia il link
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/71397573/balaustra.png
    nella barra di ricerca e premi invio


  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Gennaio 2016, alle ore 08:05
    Visto! E' una situazione abbastanza tipica, dovuta ritengo a efflorescenze saline e alla prolungata esposizione agli agenti atmosferici.
    Confermo le modalità di intervento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 28 Settembre 2024 ore 16:59 3
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 27 Settembre 2024 ore 23:18 5
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 25 Settembre 2024 ore 18:20 2
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 23 Settembre 2024 ore 19:16 2
347.319 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI