menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-13 10:00:29

Recupero sottotetto - 11291


Palla77
login
11 Febbraio 2007 ore 13:10 2
Gent.mi volevo sapere se, dopo aver avuto la conferma della possibilità di recuperare il sottotetto in una villa, in caso di lavori (per alzare i muri e rendere la parte di sottotetto abitabile) è necessario avere a disposizione dei mq di edificabilità residui che sono rimasti dalla costruzione della casa o non è necessario?

Spero di essermi spiegata

Grazie!
  • fede geo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 08:23
    Ciao palla77

    L'intervento che vuoi fare mi sembra una sopraelevazione più che il recupero del sottotetto.

    Aumentando la quota di imposta del tetto e di colmo aumenti la volumetria del fabbricato quindi occorre verificare se sulla tua proprietà c'è ancora della volumetria residua.

    Vai in comune all'ufficio tecnico e fatti dare gli indici di edificabilità della tua area e così puoi verificare se è fattibile.

    Cordiali Saluti

    Federico

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 10:00
    Ciao, anche a me, dalla descrizione, parrebbe una sopraelevazione. La conferma del recupero del sottotetto da chi l'hai avuta?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img acqua_3
BuongiornoSono stata incaricata di progettare l'arredamento nuovo di una casa, e in particolare:- soggiorno- cucina- camera da letto- 2 bagniLe prestazioni sono: sopralluogo e...
acqua_3 10 Ottobre 2024 ore 23:17 1
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 10 Ottobre 2024 ore 14:43 5
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 07 Ottobre 2024 ore 14:15 4
347.408 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI