Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Recinzione pannelli o listelli

Tooloud
login
31 Dicembre 2014 ore 11:37 3
Buongiorno,
sono in procinto di comprare una casetta singola da ristrutturare e mi trovo con la domanda sul tipo di recinzione da utilizzare.
Sinceramente adoro quei pannelli credo in zincato verniciato al cui centro hanno un disegno credo tagliato al laser, piuttosto che invece recinzioni fatte da paletti distanziati una decina di cm.
Il motivo principale è la privacy.
Questi quadroni mi danno un senso di copertura maggiore da occhi indiscreti.
Vorrei però capire i costi e dove si possono trovare.
Ho fatto delle ricerche in internet ma per lo piu trovo le normali recinzioni in paletti o rete.
Qualcuno che ha gia avuto modo di valutare le due situazioni mi da qualche consiglio?
Grazie mille
  • matte84
    Matte84 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Gennaio 2015, alle ore 10:37
    Salve e tanti auguri, ho notato prodotti interessanti anche sulle recinzioni su questo sito di e-commerce. www.einside.it

• beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Gennaio 2015, alle ore 12:08
    Le lamiere a taglio laser sono molto resistenti (se zincate) e belle da vedere, perchè personalizzabili con disegni a richiesta; sono però abbastanza costose. Per un lavoro simile una ditta mi ha chiesto 150 €/ ml.
    Dovresti contattare delle aziende della tua zona che lavorano la lamiera.

In alternativa potresti utilizzare una recinzione in mattoni o in cemento armato, non a tutta altezza, per evitare un senso di chiusura totale, entrambi sormontate da una lamiera o da pannelli in legno.

Si tratta sostanzialmente di una scelta di gusto e di disponibilità di spesa.

• matte84
    Matte84 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Gennaio 2015, alle ore 22:39
    Io opterei a una semplice rete a pannalli con paletti. almeno si evitano scavi e cemento . in alternativa una siepe 
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maryquant
Quali sono gli adempimenti necessari per poter visionare il c/c condominiale da parte di un condomino?I condomini possono negare l'accesso adducendo motivi privacy, quale, ad...
maryquant 29 Ottobre 2015 ore 00:45 3
Img sergioco.
Salve, Abito in un condominio, in cui alcuni di noi condomini siamo proprietari di piccoli lotti di terreno ad uso orto adiacenti al marciapiede che circonda l'edificio.Questi...
sergioco. 31 Gennaio 2014 ore 22:11 1
Img floriana89
Ciao a tutti. Intorno al condominio dove vivo sono presenti dei garage e un parcheggio per i residenti. Io uso solamente il parcheggio e alla prossima riunione volevamo ...
floriana89 02 Marzo 2017 ore 15:19 4
Img gianlucacms
Salve a tutti e complimenti ai gestori del sito per l'ottimo lavoro.Avrei una domanda da porre.Ho un giardino privato che ho fatto recintare, entro i limiti della mia...
gianlucacms 07 Luglio 2014 ore 20:14 2
Img simonadd11
Ciao a tutti, Vi spiego la situazione:Io e il mio ragazzo abitiamo in una casa che inizialmente è stata progettata e costruita in un modo, poi mio suocero ha deciso di...
simonadd11 17 Maggio 2018 ore 00:26 5
Notizie che trattano Recinzione pannelli o listelli che potrebbero interessarti

Muro di recinzione e permesso di costruire: i chiarimenti della Cassazione

Leggi e Normative Tecniche - In caso di realizzazione di un muro di cinta la Cassazione precisa quando sia necessario richiedere il permesso di costruire e le autorizzazioni paesaggistiche.

Recinzioni e parapetti di sicurezza

Progettazione - Dotare la propria casa di recinzioni e parapetti riduce il pericolo dovuto ad intrusioni da parte di estranei e di cadute o scivolamenti di cose e persone.

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Recupero di vecchie recinzioni

Ristrutturazione - Come ristrutturare vecchie recinzioni in calcestruzzo senza alcuna rimozione.

Costruzione fai da te delle recinzioni in assito di legno

Sistemazione esterna - Recinzioni a tavolato di legno: rappresentazione con disegni, delle modalità di costruzione in fai da te, per ottenere robusti schermi a garanzia della privacy.

Recinzioni frangivista in metallo: schermi decorativi per esterni

Spazio esterno - Recinzioni frangivista in metallo: schermature con le forme della vegetazione naturale oppure pannelli dal design geometrico, per delimitare con stile l'outdoor

Recinzioni contemporanee per delimitare con eleganza gli spazi esterni

Sistemazione esterna - Recinzioni contemporanee: soluzioni in acciaio a design ondulato o pannelli modulari in lamiera a tagli geometrici, per delimitare e schermare lo spazio esterno

Progettare le recinzioni in legno per il giardino

Spazio esterno - Le recinzioni in legno per delimitare il giardino: soluzioni progettuali illustrate con disegni, per realizzare schermi decorativi adatti allo stile della casa.

Realizzare recinzioni decorative per il giardino

Sistemazione esterna - Le recinzioni decorative, con i diversi modelli e le tipologie disponibili, possono creare effetti ornamentali e scenografie uniche all'interno di ogni giardino
REGISTRATI COME UTENTE
308.095 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Wienerberger
  • Velux