• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-25 18:57:02

Realizzazione pozzo - 16418

Christian1900
login
24 Ottobre 2007 ore 15:24 3
Ciao a tutti, io dovrei realizzare un pozzo per uso acqua domestico e irrigazione giardino, la zona è fiano romano e la profondità del pozzo credo si aggiri intorno ai 180 metri come i miei vicini...
qualcuno ha un'idea di quanto potrebbe costera realizzare un pozzo di tale profondità?
o perlomeno quanto in media prendono le ditte al metro?
grazie a tutti
  • claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 16:07
    Dalle mie parti per scavare un pozzo chiedono 120 euro al metro, ma si tratta di uno scavo del diametro di un metro. E nel prezzo è compreso il tubo in cemento armato che incamicia lo scavo (ed evita che si sfaldino le pareti appena scavate. Ma si tratta di una pozzo LARGO, il classico pozzo delle favole e dei castelli.

Quello di cui tu parli, vista la profondità è uno di tipo artesiano (diametro 15 o 20 centimetri.....

• christian1900
    0
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 16:55
    Si si infatti servirà un pozzo largo 15-20 cm
    correi sapere quanto chiedono piu o meno al metro per questo tipo di pozzi..

• radiante
    0
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 18:57
    La misura ideale per tale pozzo è..............................160mm la trivellazione e il tubo in pvc costano dai 90 a 100 e al metro salvo complicazioni,a tale costo devi mettere in conto anche eventuali viaggi di autobotte per portare via il materiale di scavo ,a questo punto sei a meta dell'opera pompa di profondita e impianto idraulico ed elettrico ,una spesa non indifferente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Luglio 2026 ore 14:13 4
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 17 Luglio 2026 ore 11:46 3
Img mjkid79
Buongiorno,ci siamo accorti dopo ben 20 anni, in fase di vendita di un immobile, che al catasto il mappale non coincideva con il terreno sul quale era costruita casa. Essendo che...
mjkid79 16 Luglio 2026 ore 15:29 1
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 16 Luglio 2026 ore 12:52 3
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI