menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-08 14:01:17

Realizzazione parcheggi

Emiliopisi
login
08 Giugno 2007 ore 10:20 2
Sto cercando di capire e valutare quale sistema sia maggiormente conveniente per la realizzazione di parcheggi di grandi dimensioni (per intenderci impianti sportivi, quindi metrature >50.000mq). vorrei capire il costo al mq di parcheggi in prato armato, asfalto o cemento armato. qualcuno mi può aiutare con indicazioni di costo in linea di massima.

grazie mille in anticipo
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Giugno 2007, alle ore 12:04
    Non è cosi facile come sembra,diciamo che asfaltare e/o montare il sempre verde sono le ultime cose da fare ,prima dovrai fare un controllo del terreno fare i dovuti riempimenti eseguire fosse per drenaggi e impianti illuminazione,fare gli impianti ricoprire ,a questo punto inizi a disegnare i parcheggi con le piste di circolazione non so se vuoi creare delle aiuole o cose varie,nel caso delle aiuole predisporre anche un impianto di irrigazione dopodiche le piste le fai in asfalto e il posto auto anche in sempre verde ,ipotiziamo un costo per asfalto di 15? al mq per 50mila 750mila ? solo asfaltatura

• emiliopisi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Giugno 2007, alle ore 14:01
    Intanto grazie radiante. quello che mi serviva era un costo indicativo al mq per realizzare una strada in c.a., asfalto o aree a prato armato, ovvero quanto viene fare 1m/q ipotizzando di dover solo realizzare l'opera su un terreno già preparato (condizione comune per ttutti e tre) per fare una comparativa, poichè eventuali aiuole, illuminazione, sistema di allontanamento delle acque hanno costi circa uguali indipendentemente da come realizzo la sede stradale o gli stalli, giusto?
    su internet non trovo nulla per quanto riguarda strade in c.a. indicazioni sul prato armato. magari potete darmi qualche dritta.
    grazie ancora
    saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 01 Dicembre 2024 ore 16:14 2
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
Img luca cimmino
Buongiorno a seguito di levigazione del parquet già esistente e la posa dei battiscopa in polimero duro mi è capitato che in molte parti dell'appartamento c'è...
luca cimmino 29 Novembre 2024 ore 14:09 3
347.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI