• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-08 14:01:17

Realizzazione parcheggi

Emiliopisi
login
08 Giugno 2007 ore 10:20 2
Sto cercando di capire e valutare quale sistema sia maggiormente conveniente per la realizzazione di parcheggi di grandi dimensioni (per intenderci impianti sportivi, quindi metrature >50.000mq). vorrei capire il costo al mq di parcheggi in prato armato, asfalto o cemento armato. qualcuno mi può aiutare con indicazioni di costo in linea di massima.

grazie mille in anticipo
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Giugno 2007, alle ore 12:04
    Non è cosi facile come sembra,diciamo che asfaltare e/o montare il sempre verde sono le ultime cose da fare ,prima dovrai fare un controllo del terreno fare i dovuti riempimenti eseguire fosse per drenaggi e impianti illuminazione,fare gli impianti ricoprire ,a questo punto inizi a disegnare i parcheggi con le piste di circolazione non so se vuoi creare delle aiuole o cose varie,nel caso delle aiuole predisporre anche un impianto di irrigazione dopodiche le piste le fai in asfalto e il posto auto anche in sempre verde ,ipotiziamo un costo per asfalto di 15? al mq per 50mila 750mila ? solo asfaltatura

• emiliopisi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Giugno 2007, alle ore 14:01
    Intanto grazie radiante. quello che mi serviva era un costo indicativo al mq per realizzare una strada in c.a., asfalto o aree a prato armato, ovvero quanto viene fare 1m/q ipotizzando di dover solo realizzare l'opera su un terreno già preparato (condizione comune per ttutti e tre) per fare una comparativa, poichè eventuali aiuole, illuminazione, sistema di allontanamento delle acque hanno costi circa uguali indipendentemente da come realizzo la sede stradale o gli stalli, giusto?
    su internet non trovo nulla per quanto riguarda strade in c.a. indicazioni sul prato armato. magari potete darmi qualche dritta.
    grazie ancora
    saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 12 Febbraio 2026 ore 14:34 4
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 12 Febbraio 2026 ore 11:04 8
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 14:38 4
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
348.854 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI