• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-09-13 06:18:26

Realizzazione impianto termico

Jackal1975
login
06 Settembre 2010 ore 04:06 5
Buongiorno a tutti,
devo realizzare un impianto termico, in un piccolo appartameto di tre stanze, due delle quali con un fabbisogno termico calcolato di 2500 W mentre il terzo ne ha bisogno di circa 1800 W. Che ne pensate del "monotubo" visto che utilizzerei solo 3 radiatori? Io sono molto propenzo per questo tipo di impianto...... quale spessore dovrei utilizzare per i tubi di rame? O meglio i tubi in multistrato? Se si Quale diametro utilizzare per questi ultimi tubi?
Scusate le mie molteplici domande spero possiate aiutarmi.
Grazie
  • jackal1975
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Settembre 2010, alle ore 00:57
    C'e qualcuno tanto cortese da potermi rispondere?
    Grazie

• nabor
    0
    Giovedì 9 Settembre 2010, alle ore 16:22
    Mi unisco all'appello...qualcuno risponda per favore.

• radiante
    0
    Venerdì 10 Settembre 2010, alle ore 20:11
    Monta i tre radiatori nei punti ottimali,di norma nei punti piu freddi tipo sotto finestra o vicino alle porte,fai una distribuzione tradizionale mandata e ritorno non usare valvole monotubo,mandata in alto ritorno in basso,semplice veloce funzionale

• nabor
    0
    Sabato 11 Settembre 2010, alle ore 12:22
    Grazie all'amico Radiante

• jackal1975
    0
    Lunedì 13 Settembre 2010, alle ore 06:18
    Monta i tre radiatori nei punti ottimali,di norma nei punti piu freddi tipo sotto finestra o vicino alle porte,fai una distribuzione tradizionale mandata e ritorno non usare valvole monotubo,mandata in alto ritorno in basso,semplice veloce funzionale

Grazie Radiante per avermi risposto, ma io sono obbligato a realizzare un impianto monotubo, per questioni si spazio; per questo motivo avevo necessità si sapere la sezione dei tubi in rame o in multisctrato da utilizzare.
    Ancora grazie per la disponibilità.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 17:13 1
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI