La mia intenzione era quella di usare strisce led, che mi danno un'illuminazione più omogenea sulla parete..“Salve
è una bella idea quella che lei vorrebbe realizzare.
I Led ormai sono molto usati, e nel caso suo si pone il problema di come dimmerarli per ottenere un effetto particolare.
Per dimmerare i faretti a led, si può usare il sistema PWM. Con tale sistema , la luce può variare senza fastidiosi, sfarfallii.
Calcolando poi che 1 faretto ad esempio del diametro di 35 mm, con 1 luce led da 1watt ( pari a circa 100 lumen) ovvero corrispondenti a 20 Watt di luce ad incadescenza, si può ottenere un bel risparmio di energia.
Non sono un tecnico in materia, ma credo che con l'aiuto di tecnico specializzato lei riesca ad esaudire il suo desiderio, dico ciò, perché ho visto a casa di un amico apassionato di acquari, un sistema di luce a led variabile.
In effetti si tratta di una luce che si accende lentamente effetto Alba, aumentando di intensità, e varia nel tempo programmato dalla centralina elettronica, provvista di timer, fino ad ottenere la luce del tramonto, e quindi lo spegnimento.
Penso che la cosa possa avere quindi ulteriori applicazioni.
Se le fa piacere qualora avesse difficoltà nella realizzazione, ci informi e vedremo di metterla in contatto con i tecnici che hanno realizzato tale impianto.
Sperando di esserle stato di aiuto.
Saluti!”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della... |